27 aprile 2015

U 17 ELITE ''FASE GOLD'' : AL CAMPUS IL DERBY IN FAMIGLIA

Robur et Fides - Campus Varese: 62 - 72 

Robur et Fides Varese: Ivanaj 0, Trentini 4, Moretti 10, Santandrea 5, Borsani 8, Macchi 10, Mottini 19, Pagani 4, Baggio 0, Corti 2, Cadario n.e. Allenatore: Todisco

Campus Varese: Fiamberti 12, Crespi 11, Spertini 7, Modesti 10, Paloschi 3, Macrina 2, Balzaretti 9, Biolghini 4, Colasuonno 5, Bonnel 2, Cagnone 5, Serafinelli 2. Allenatore: Diamante

Arbitri : Saibeni - Sangalli

Festa in famiglia per gli Under 17 della Robur et Fides, col gruppo griffato Campus che ottiene meritatamente i due punti, in virtù di una gara condotta dall'inizio alla fine. Equilibrio nel primo quarto con le due squadre che si affrontano con  marcature a uomo. La differenza iniziano a farle le rotazioni tra gli esterni, con la Robur che è costretta a far giocare 38' filiati Santandrea , pur in non perfette condizioni fisiche, mentre il Campus può alternare almeno quattro giocatori nello stesso ruolo. Ed anche l'impatto dei lunghi (Modesti, Biolghini e Colasuonno con 19 punti totali) è estremamente positivo per la squadra di coach Diamante. Sull'altro fronte, invece, il trio Corti-Pagani-Trentini produce solo 10 punti con 4/17 totale al tiro.
La partita vive di sprazzi, con la Robur che solo a 3' dal termine riesce a mettere un pò di pepe sul match (60-64). Poi Crespi e Fiamberti mettono la parola fine con le ultime iniziative in campo aperto.
Per la Robur non sono bastati i 19 punti di Mottini (4/9 da 2 e 2/8 da 3 con 5/6 ai tiri liberi) mentre, ancora una volta, è risultata determinante l'assenza di Cadario, che avrebbe sicuramente cambiato volto all'incontro con le sue penetrazioni ed i suoi tiri dal perimetro.

Prossimo appuntamento per la Robur: Sabato 2 Maggio ad Erba alle ore 19,00, mentre il Campus chiuderà la sua brillante stagione sportiva mercoledì 6 maggio, in casa, contro la Virtus Terno d'Isola, alle ore 21,00.