18 febbraio 2014

UNDER 17 ELITE: IL CAMPUS GIOCA BENE SOLO A META'. VINCE TREVIGLIO.

Scuola Basket Treviglio - Campus Varese 68 - 58 (8-16 21-14 23-15 16-16)

Treviglio: Viola, Rabaglio 16, Centonie, Benini, Tadolfi 7, Grioni 6, Pilenga 5, Duina 23, Dat 2, Saitta 16, Valimberti. All. L. Gaia

Campus: Zanasca 5, Balzaretti, Santandrea 3, Dini 1, Pol 3, Spertini, Papadopulos 13, Macchi 4, Malagutti, Baggio, Moretti 26, Crespi 7. All F. Passera 

Sconfitta in trasferta per il gruppo Under 17 Elite Campus sul campo della coriacea formazione della Scuoal Basket Treviglio. Nei primi minuti dell'incontro la formazione di casa è subito determinata ed aggressiva e sorprende il Campus che, al contrario di Treviglio, fatica ad entrare in partita. Il 6 a 0 dopo 3' durate i quali i Varese sbaglia facili conclusioni subendo gli anticipi difensivi di Treviglio obbliga coach Passera al primo time out. Al rientro in campo, gli ospiti, grazie ad una difesa aggressiva, si distendono in contropiede con Moretti ed impongono agli avversari un parziale di 16 a 2 chiudendo in vantaggio il primo quarto di gara sul 16 ad 8.

Nel secondo quarto Treviglio, grazie alle iniziative di Diuna e Tadolfi, riprende fiducia e recupera nel punteggio approfittando dei molti errori di Varese in fase conclusiva che comunque in difesa è sempre aggressiva. Il primo tempo di gara si conclude sul punteggio di 30 a 29 per gli ospiti. 

Al rientro in campo la partita continua su livelli di sostanziale equilibrio sino al 39 a 38 per Varese del 26', a questo punto i padroni di casa riescono ad allungare nel punteggio sulla spinta di un incisivo Duina mentre il Campus continua ad essere impreciso in attacco e viene superata nel punteggio che alla fine del terzo quarto si fissa sul 53 a 45. 

Nell'ultimo quarto di partita continua l'imprecisione nelle conclusioni a canestro di Varese che non riesce a sfruttare positivamente i molti recuperi di palla frutto della continua pressione difensiva. Per il Campus è il solo Moretti che realizza con continuità e non è sufficiente per impedire il successo dei padroni di casa che vincono per 68 a 58.