17 febbraio 2014

UNDER 13 PROVINCIALE: BATTUTA LA VALCERESIO E ACCESSO ALLA SECONDA FASE

Valceresio - Robur et Fides 35 - 64 (6-15 17-16  8-17  4-16)

Valceresio: Civelli 6, Antonioli, Petkovic, Gusmeroli 1, Ansaldo 11, Fronteddu, Primi, Marletto, Tartaro, Orlando 12, Piccinotti 4, Rao 1. Coach Fanchini

Robur: Zavattaro 13, De Molli 8, Bonaria 4, Marini 4, Zanelli 4, Giampaolo 6, Erbetta 7, Auriemma 4, Fantoni, Bizzozzero, Villa 5, Dal Ben 7. Coach Montagnoli

Intasca il pass per la seconda fase la Robur et Fides con la vittoria su Valceresio, ottenendo il sicuro terzo posto nel girone in attesa del big match contro Daverio alla fine della prossima settimana, gara all'andata persa di 1 e quindi alla portata dei varesini.
La partita prende subito una buona piega con le incursioni a tutto campo di capitan Villa ma soprattutto con gli assist di Zavattaro, che con i 13 punti a referto finali mette il punto esclamativo sul suo ottimo periodo, percependo meglio di altri le richieste del coach. Ottima prova anche per De Molli(8) che in difesa dà tutto limitando gli avversari, coadiuvato da Bizzozzero, che nonostante i 5 falli, sicuramente evitabili, dà l'esempio di quale dovrebbe essere sempre l'intensità in campo, mai arrendevole in difesa.
C'è ancora molto da lavorare, soprattutto per coloro che hanno velleità di progredire nel gruppo elité, dove le difficoltà sono maggiori e l'atteggiamento messo in campo dovrebbe essere ben altro.
Questa domenica andrà in scena il Join The Game al palazzetto di Gorla, quindi prossimo appuntamento sabato 1 Marzo.