05 febbraio 2014

GIANNI ASTI INSERITO NELLA HALL OF FAME DELLA FIP A PREMIARE L'EX PRESIDENTE FIP DINO MENEGHIN

Con grande piacere annunciamo che si è svolta nella giornata di martedì 4 febbraio 2014 la premiazione di Gianni Asti inserito nella Hall of Fame della Federazione Italiana Pallacanestro. Gianni, allenatore degli allenatori alla Robur et Fides e al Campus, ma più in generale di molti allenatori di Varese, tre volte Campione d'Italia con gruppi Under 19 targati Robur e, vero maestro oltre che dei fondamentali individuali, anche di modi di fare sempre garbati, è stato premiato da Dino Meneghin (in rappresentanza della FIP) e da tanti altri personaggi illustri e storici della nostra pallacanestro come Aldo Ossola, Dodo Rusconi, Antonio Cappellari...

Un importante riconoscimento per l'opera continua e incessante a favore dei giovani e per un idea di pallacanestro basata sui concetti chiave, quali lo sviluppo quotidiano dei propri fondamentali, non tralasciando una modalità di miglioramento che non può passare dal grande esercizio della palestra, vera seconda casa di Gianni e degli allenatori a cui la pallacanestro piace per passione.

Una vera e propria festa quella di ieri, svolta presso l'Ospedale Niguardia di Milano dove Gianni è ricoverato da qualche tempo. Gianni, uomo umile e non abituato a stare al centro dell'attenzione ha vissuto la premiazione visibilmente emozionato e la telefonata di Gianni Petrucci per i complimenti di rito ha ulteriormente alzato il livello di commozione.

Da parte di tutti gli Atleti, Allenatori, Preparatori, Dirigenti i più vivi complimenti a Gianni per un riconoscimento importante. Un grazie di cuore per non aver mai smesso di pensare al bene dei giovani di Varese e di tutte le componenti del nostro movimento.