02 febbraio 2014

UNDER 17 ELITE: BELLA PROVA DEL CAMPUS E VITTORIA CONTRO GORGONZOLA

Campus Varese - Argentia Gorgonzola 79-57 (16-15;  20-20;  23-13; 20-9)

Campus: Armocida 5, Serafinelli 14, Vanoni 8, Balzaretti, Pol 6, Papadopulos 25, Trentini 1, Moretti 12, Gianfrate, Spertini 4, Santandrea 2, Malagutti 2. All. Passera - Lozza 

Gorgonzola: Longoni 2, Boggio, Chiappa, Del Monaco 25, Pavoni 2, Barin 1, Villa 13, Magoga 6, Maraschi 2, Farina 1, Bazzo 2, Bischetti 3. 

Turno casalingo per il gruppo Under 17 Elite del Campus che conquista il referto rosa contro la formazione a pari punti in classifica dell'Argentia Gorgonzola. Inizio promettente dei padroni di casa che sono subito determinati e nonostante qualche errore di troppo in attacco costringono gli ospiti al time out dopo quattro minuti, sul punteggio di 10-2. Al rientro in campo Gorgonzola riesce ad essere più aggressiva in difesa e recupera nel punteggio sino al 16 a 15 del primo intervallo. 

Nel secondo periodo il Campus in attacco si esprime positivamente segnando con continuità grazie ad un efficace gioco di squadra ed agli spunti di Serafinelli e Moretti. L'ottimo lavoro offensivo è vanificato dalle difficoltà nel contenere gli attacchi al ferro degli avversari. Il punteggio resta in equilibrio sino al 36 a 35 di fine secondo quarto per Varese. 

Al rientro dagli spogliatoi dopo qualche minuto di sostanziale parità, Varese riesce ad allungare sfruttando efficacemente la zona 3 2 tutto campo che frena l'attacco di Gorgonzola e grazie ai canestri di Papadopulos, prende fiducia, ed allunga nel punteggio sino al +11 della terza sirena. 

Nell'ultimo quarto di gara, nonostante qualche difficoltà nell'attaccare la zona 3 2 proposta dagli ospiti, Varese non si fa sorprendere e mantiene sempre alto il ritmo della gara. In questa fase il Campus è sempre schierato a zona 3-2 allungata a tutto campo e costringe Gorgonzola a commettere errori nel tentativo di superare i raddoppi difensivi. Positiva la prova di Papadopulos che con Vanoni permette a Varese di allungare nel punteggio e mettere al sicuro il risultato. La gara si chiude sul punteggio di 79 a 57 per il Campus che riesce quasi a ribaltare il - 24 dell'andata. 

Sicuramente positiva la prova dei ragazzi di Franco Passera che, al contrario della gara di andata, sono riusciti a mantenere elevato il ritmo della gara senza subire la superiorità fisica di Gorgonzola. Per gli ospiti buona gara offensiva di Del Monaco e Villa che chiudono rispettivamente con 25 e 13 punti segnati.