11 febbraio 2014

UNDER 13 PROVINCIALE: CLIVIO GIOCA BENE MA NON BASTA, VINCE LA ROBUR

Robur et Fides - Limax Clivio 81-55 (22-13  18-18  21-13  20-11)

Robur: Lo Nero 4, Zavattaro, Bonaria 10, Marini 6, Zanelli 10, Giampaolo, Erbetta 8, Fantoni, Bizzozzero 2, Villa 12, Visco 2, Dal Ben 25. Coach Montagnoli

Clivio: Langeli 12, Pettenuzzo 3, Martino 11, Vit 10, Silva 8, Lattuada 4, Jaton 7. Coach Poggi-Cattaneo

Buona prova del gruppo Under 13 che gioca bene e vince contro un ostico Clivio purtroppo ridimensionato dall'influenza, che comunque mette in campo grinta e concretezza.
Il campo decreta miglior marcatore il solito Dal Ben, proficuo terminale dell'attacco varesino, mentre miglior giocatore Zavattaro perché capace di mettere in pratica le richieste della panchina giocando per i compagni prima che per sé stessi. Buone prove arrivano da Fantoni, in una delle poche apparizioni, il quale mostra un po' di fretta leggibile come voglia di fare, adeguando bene il suo gioco alla situazione e regalando 2 assist ai compagni; Villa in crescita mette in evidenza il proprio atletismo sprecando anche delle facili occasioni e qualche palla persa.
C'è chiaramente da lavorare, tutti insieme, per raggiungere al meglio la prossima sfida che vede i bianco-blu attesi tra due settimane a Daverio per la sfida che determinerà il secondo posto nel girone.

Infine, particolare ringraziamento va agli arbitri dell'incontro Lorenzo Visco e Riccardo Cagnone, giocatori dell'U15 che si sono messi a disposizione.