09 febbraio 2014

UNDER 17 ELITE: A BUSNAGO SCONFITTA NELLA VOLATA FINALE PER IL CAMPUS

Fortitudo Busnago - Campus Varese 65-64 (6-8; 18-20; 19-20; 10-16)

Busnago: Cacopardo 3, Tarantini, Besana, Aramando 24, Galati 6, Danelli 17, Popovic, Provera 11, Colombo 4, Gadda, Colombo, Faccio.

Campus: Armocida, Vanoni 8, Balzaretti, Santandrea, Pol 5, Spertini 9, Papadopulos 13, Macchi 16, Baggio, Moretti 8, Crespi 3, Trentini 2. All. Passera - Lozza

Trasferta amara per il gruppo Under 17 del Campus che esce sconfitta dalla gara giocata a Bernareggio contro la Fortitudo Busnago. Avvio a fari spenti per Varese che per tutto il primo periodo subisce le iniziative di Busnago e non riesce a costruire buoni tiri in attacco. Alla prima sirena 16 a 8 per i padroni di casa.

Nel secondo quarto gara, l'ingresso in campo di Macchi consente al Campus di segnare con una certa continuità. E' in difesa che manca aggressività per Varese che continua a subire gli attacchi al ferro della Fortitudo. All'intervallo di metà gara il punteggio vede i padroni di casa in vantaggio di 6 punti sul 34 a 28.

Nel terzo periodo di gara Varese è finalmente aggressiva in difesa grazie alla zona tutto campo ma Busnago non si fa sorprendere e segna con la continuità dei quarti precedenti chiudendo in vantaggio di 5 punti.

Nell'ultimo quarto di gara continua lo schieramento a zona per il Campus che raggiunge la parità e supera nel punteggio i padroni di casa con tiro libero a 22 secondi dal termine grazie ad un fallo antisportivo subito. E' la gestione degli ultimi scondi di gara che determina il risultato finale e la palla persa di Varese dopo la rimessa di metà campo, concede alla Fortitudo il contropiede fermato da un fallo degli ospiti. Il due su due dalla lunetta di Provera determina il nuovo e definitivo vantaggio alla squadra di casa che nei 14 secondi finali contiene l'attacco del Campus chiudendo la gara con successo.

Complimenti alla Fortitudo Busnago che vince meritatamente l'incontro nonostante dopo aver condotto per tutta la gara avesse concesso al Campus il match point. Per il Campus sconfitta che brucia visto che alla fine le cose si erano sistemate e c'era da giocarsi il pallone del vantaggio finale. L'approccio alla partita è stato comunque negativo e molto del risultato finale arriva da li.