26 febbraio 2014

UNDER 17 ELITE: IL CAMPUS CI PROVA PARTITA EQUILIBRATA A LECCO

Basket Lecco - Campus Varese 56-55 (13-11; 15-15; 15-11; 13-18)

Lecco: Consonni 21, Gentilini, Giussani 2, Moja 6, Zucchi 2, Bertarini 2, Romanato 13, Mainetto 2, Barbaria, Garota 4, Crippa 4, Andreani. 
Campus: Armocida 5, Zanasca 9, Gianfrate, Balzaretti 9, Santandrea, Dini 3, Pol 4, Spertini 5, Macchi 9, Porrini 3, Moretti 5, Crespi 3. All. Passera - Lozza 

Ancora una sconfitta in trasferta per il gruppo Under 17 Elite del Campus di coach Franco Passera che cede in dirittura d'arrivo sul campo del Basket Lecco. Per tre quarti di gara la partita si svolge in sostanziale equilibrio pur con Lecco sempre a condurre nel punteggio con vantaggi da 2 a 6 punti. I padroni di casa controllano meglio il ritmo della gara giocando spesso al limite dei 24 secondi, così il Campus non riesce a distendersi in contropiede e contro difesa schierata non concretizza commettendo molti errori in fase conclusiva. 

Nell'ultimo quarto di gara Varese riesce finalmente ad aumentare il ritmo di gioco avvicinandosi nel punteggio ai padroni di casa che sul + 2 trovano due canestri consecutivi di tabella da 2 e 3 punti che permettono un nuovo allungo. A questo punto il Campus trova un nuovo spunto d'orgoglio e grazie ad un canestro da 3 di Spertini ed un contropiede di Zanasca concretizzato a canestro da Macchi raggiungono la parità . 

Nel minuto conclusivo l'attacco di Lecco trova un fallo in penetrazione e l'uno su due ai liberi da il nuovo vantaggio ai padroni di casa. Sul ribaltamento di fronte Varese spreca in penetrazione e sul successivo attacco di Lecco riesce a recuperare il possesso di palla per infrazione di 24 secondi . La successiva rimessa offensiva in attacco con 4 secondi di gioco concede la possibilità del vantaggio finale al Campus ma, il tiro di Moretti, si spegne sul ferro fissando il risultato finale a favore di Lecco per 56 a 55.