25 novembre 2010

UNDER 17 REGIONALE: LINDT SCONFITTA DI MISURA NELLO SCONTRO AL VERTICE

PALL. VERBANO LUINO-LINDT CAMPUS VARESE 58-56 (12-20, 26-33, 44-46)

LUINO: Peruzzi 13, Gladiali, Vitella, Colombo 7, Siena 4, Danielli 16, Romano, Lattuada 4, Guali 2, Miele 4, Hoi 8. All. Di Castri
VARESE: Castiglioni n.e., Pavan 2, Vai 11, Ceresa 2, Broggini 12, Fabris 10, Lavit, Giudici 3, Zanetti 5, Bizzozzero 4, Lai 7. All. Pagani


Lindt Campus esce sconfitta di misura dallo scontro ad alta quota tra le due squadre prime del girone, fino al momento entrambe a punteggio pieno.
Iniziano bene i ragazzi di Pagani che con una difesa aggressiva e buone scelte offensive arrivano a condurre anche con 10 punti di margine. Al termine del 3° quarto risorgono i padroni di casa che con una difesa al limite del fallo riescono a recuperare tutto lo svantaggio accumulato.
Il Campus si disunisce, affidandosi solo a iniziative individuali e concedendo numerosi secondi tiri agli avversari che sorpassano nel finale e raccolgono i due punti.
Peccato per un sconfitta maturata non tanto per merito del Verbano (che comunque ha avuto il pregio di crederci fino in fondo) quanto alle disattenzioni ed al black-out del Campus, capace di esprimere una buona pallacanestro solo quando ha giocato di squadra e ha difeso con aggressività.

Prossima partita: venerdi 26 novembre al Centro Robur et Fides, ore 20.45 contro Gavirate