05 novembre 2010

SERIE B: LA "CLASSICA" DEL GIRONE A IN SCENA SABATO AL CAMPUS (ORE 21.00)


Varese -Monza non è solo la gara numero 7 del girone di andata, Varese-Monza da anni rappresenta la stra-classica del campionato di Serie B.
Da anni le due storiche società lombarde si danno battaglia sul parquet con una sana ma accesa rivalità sportiva degna del più sentito dei derby.
Forza e Fede da una parte e Forti e Liberi dall'altra sono gli slogan delle due squadre e, siamo sicuri, sabato sera vedremo i ragazzi in campo dannarsi l'anima ancora più del solito per portare a casa la vittoria finale.

La settimana in casa Robur et Fides non è stata delle migliori, all'assenza di Tacchini si sono aggiunte quelle di Paolo Conti (risentimento inguinale) e Fulvio Fontanel (problemi di lavoro). I due lunghi roburini saranno sicuramente "della partita", ma gli allenamenti a ranghi ridotti non hanno di certo aiutato coach Garbosi a preparare alla perfezione un match così delicato.
Sul fronte ospite, Monza presenta una squadra molto rinnovata rispetto a quella che benissimo fece la scorsa stagione, e si preannucia formazione di grande valore anche in virtù dell'attuale terzo posto in classifica (4v-2p).
In cabina di regia il neo-GM Matteo Alaimo ha affiancato Jacopo Mercante al confermato fratello Stefano, sostituendo il "sempreverde" Silvano Fumagalli, accasatosi a Rovereto. I colpi da 90 della campagna acquisti sono i due fucilieri Alberto Angiolini e Christian Akrivos (30 punti in due di media), che con Stefano Malerba formano un trio micidiale sul perimetro. Vicino a canestro, confermato Molteni, la perdita di Fantaccini è stata compensata con l'arrivo del veterano Paolo Giuliani (11 punti e 8 rimbalzi a partita) e di Pierpaolo Corbetta (8 e sei rimbalzi).

Appuntamento da non perdere, Sabato 6 novembre alle 21.00 al Campus di Varese!