19 novembre 2010

SERIE B: ABC ANCORA IN TRASFERTA. A FIRENZE TOURE' OK, MATTEUCCI FORSE...

Robur et Fides pronta per la terza trasferta toscana del campionato di Serie B. Dopo le brillanti vittorie sui campi di Piombino e Empoli è la volta di Firenze dove l'avversaria di turno sarà la CLAAG Nuova Pall. Firenze, formazione attualmente all' ottavo posto in classifica frutto di 4 vittorie e 4 sconfitte.
Il team toscano, dopo 4 vittorie consecutive, ha incappato sabato scorso in una rocambolesca sconfitta sul campo di Saronno (72-71 con 0/2 ai tiri liberi sull'ultimo possesso...) e cercherà due punti importanti per restare in zona playoff.

A complicare la vita all'ABC sono le non perfette condizioni di Amed Touré e Matteucci. Il playmaker, fermo dal week-end per la distorsione alla caviglia che ne ha limitato l'utilizzo nell'ultima trasferta a San Giorgio, ieri ha ripreso ad allenarsi "part time" confidando in un rientro totale per il match di Firenze. Al contrario Matteucci, anch'esso malandato dopo la botta ricevuta contro Sangiorgese, ha accusato nell'allenamento di ieri un risentimento in zona lombare che gli ha imposto uno stop per accertamenti e le sue condizioni destano preoccupazione per la trasferta di sabato.