24 novembre 2010

UNDER 14 OPEN: POKER DI VITTORIE PER LA ELMEC

ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE-PIRELLI RE BOFFALORA 75-49

VARESE: Bortoluzzi, Vanoni 3, Tonani 4, Settimo 8, Ferretti 24, Pol 3, Megna 2, Papadopoulos 6, Margarini 10, Moalli 7, Fornasa 2, Badalotti 6. All. Garbosi-Cattalani
BOFFALORA: Benedetto 5, Castiglioni 2, Cassani 4, Reali 3, Nardella 4, Porsa, Scazzosi 6, Vaghi, Viganò 5, Forin 9, Tonella 4, Calo 7. All. Annese


Quarto referto rosa consecutivo per la Robur et Fides Under 14 Open che sul parquet amico supera la formazione di Boffalora sopra Ticino.
L'approccio alla gara dei ragazzi di Garbosi-Cattalani questa volta è quello giusto e con una difesa allungata su tutto il campo già il parziale del primo quarto è di 26 a 8. Si collabora con profitto su entrambi i lati del campo e chiunque entri in campo porta il suo mattoncino, così da costruire già al riposo lungo un cospicuo vantaggio (51-22).
La concentrazione nel terzo quarto cala un pò e gli ospiti recuperano qualche punto ma la gara è sotto controllo nonostante qualche errore di troppo. Tutti i roburini a segno, tranne Bortoluzzi che con un dito malconcio ci prova in continuazione ma non riesce a bruciare la retina nonostante una prova di spessore.