30 novembre 2010

UNDER 14 OPEN: ALL'OVERTIME L'ABC ESPUGNA CERNUSCO

LIBERTAS CERNUSCO-ABC ROBUR ET FIDES VARESE 75-77 dts

VARESE: Brega, Bortoluzzi, Porrini 3, Vanoni 4, Tonani 17, Ferretti 14, Settimo 17, Megna, Papadopoulos 9, Margarini 10, Moalli 3, Badalotti.
CERNUSCO: Morse 4, Barteselli 4, Battaini 6, Antelli 22, Campeggi 2, Magoga 2, Da Ros 2, Sirtori 19, Barzago 10.


La Robur et Fides Under 14 Open torna dalla trasferta di Cernusco con altri due punti. Ci è voluto però un tempo supplementare per piegare la resistenza della squadra di casa che ha avuto il merito di non mollare fino alla fine.
La partenza roburina come al solito è ottima, due quarti di pregevole fattura permettono un discreto allungo con Tonani (17 di cui 12 nel primo quarto) particolarmente ispirato. A fine secondo quarto il punteggio vede avanti la Elmec 45 a 31 in pieno controllo del match.
La testa dell'ABC rimane negli spogliatoi all'intervallo e un parziale di 10 a 0 per Cernusco riapre il match che si accende e si trascinerà in equilibrio fino alla fine. I continui errori in lunetta della Robur concedono addirittura il "match-ball" ai padroni di casa che a 16" dal termine sprecano con l'ottimo Sirtori (19) ben controllato da Papadopoulos.
Overtime: la Robur torna pimpante e Settimo (17) con tre canestri in fila prima di uscire per falli mette il sigillo su una comunque meritata vittoria.