02 novembre 2010

SERIE B. L'ANALISI DI COACH GARBOSI SULLA VITTORIA CON CECINA


Fabrizio Garbosi si gode il secondo posto solitario in classifica e analizza lucidamente il match di sabato con Cecina.

Quali sono state le chiavi di una gara apparsa in partenza molto difficile ma poi vinta nettamente?
"Abbiamo ben interpretato sul piano tattico così come già accaduto sabato scorso a Empoli: siamo stati bravi a prendere le misure all'avversario nel corso del match e a speculare sulle situazioni che avevamo preparato in settimana. Da metà terzo quarto in poi Cecina ha faticato a trovare tiri puliti e noi ci siamo distesi efficacemente in campo aperto sfruttando un Tourè ancora positivo in attacco nell'ultimo periodo. Bene i fratelli Rovera con Martino che ha lavorato bene da 4 atipico. Nitide anche le nostre esecuzioni per cercare Paolo Conti, in più abbiamo avuto sostanza da tanti giocatori e siamo riusciti a contenere il temibile contropiede di Cecina."

Dopo sei partite l'ABC splende al secondo posto in classifica, quali indicazioni si possono trarre da questo inizio di campionato?
"Il secondo posto solitario fa piacere perchè sottolinea la nostra capacità di essere continui a dispetto della sbavatura casalinga contro Vado Ligure. Dovremo mantenere la stessa concentrazione anche contro un'avversaria impegnativa come Monza, mettere altro fieno in cascina ci potrebbe consentire di affrontare con molta serenità le successive due trasferte consecutive."

La risonanza magnetica al ginocchio ha confermato uno stiramento dei legamenti collaterali per Tacchini, quando lo rivedremo in campo?
"Una brutta tegola l'assenza di Eric in queste gare, ma fortunatamente l'analisi medica non ha evidenziato lesioni gravi, l'obbiettivo è di riavere Eric sul parquet subito dopo la pausa natalizia dopo la terapia e la riabilitazione. Escludiamo ovviamente di ricorrere al mercato di riparazione, la squadra ha dimostrato di essere un gruppo solido e compatto e i nostri giovani ci stanno dando una grossa mano in allenamento."