24 marzo 2015

UNDER 14 PROVINCIALE: OTTIMA GARA DELLA ROBUR CHE BATTE GEMONIO

Fides Gemonio - Robur et Fides Varese 37-57 (7-13, 11-35; 23-48)

GEMONIO: Aloé, Belloni 15, Lama 2, Rocca 7, Bossi, Benincasa 2, Sanfilippo 2, Mougang 2, De Castro 4, Cataffo 2, Olivieri 1.

ROBUR ET FIDES: Lo Nero 9, Bonaria 4, Zanelli 6, Giampaolo, Crespi 6, Iori 4, Biganzoli 10, Bizzozero 1, Villa 2, Federici 8, Sartori 4.

Con un'ottima prova di Zanelli in versione leader sul campo più che nel tabellino, la Robur et Fides espugna il campo di Gemonio con autorevolezza e sfrutta una giornata di grazia al tiro (sette bombe a segno, di cui tre di Lo Nero nel secondo quarto, due del figlio d'arte Biganzoli e una a testa di Sartori e Crespi) per incamerare due punti.
La squadra, che ha cominciato contratta, ha vissuto diversi momenti non lucidissimi, concretizzati nella persistente caccia del canestro da distanze siderali a discapito del gioco collettivo.
Uno spunto questo su cui riflettere prima della volata finale del girone Silver che richiederà il massimo impegno e la propensione di tutti al gioco di squadra. Ma anche con la gioia d'esserci che non deve mai essere dominata dalla tensione perché - come dice coach Raimondo Diamante - "l'importante è dare il massimo divertendosi".