16 marzo 2015

UNDER 13 REGIONALE: LA ROBUR SBANCA ANGERA CON UN'OTTIMA PRESTAZIONE

Spumeggiante vittoria dei nostri ragazzi ad Angera per 81 a 49.
Sin dalla palla a due i biancoblù si sono dimostrati pronti e determinati per affrontare la temibile formazione di coach Montagnini, e continuare la marcia di avvicinamento alla terza fase. 
Ottimo l'inizio del primo quintetto, che con buone giocate di squadra si portava velocemente sul 10-1 dopo 4’ e 30”; nella seconda parte del quarto regnava invece un maggiore equilibrio con i padroni di casa che riuscivano a limitare il passivo sul meno 6 del 10’ (18 – 12).
Nel secondo quarto  i lacuali,  con in campo il loro miglior giocatore, Michele Monteggia, capace di realizzare ben 38 punti contro Cermenate (seconda forza del campionato), hanno provato a rientrare in partita, ma i nostri ragazzi, concentrati e determinati come non mai, lo hanno contenuto alla grande consentendogli un bottino personale di ‘’soli’’ 18 punti . Il divario tra le due formazioni è aumentato costantemente, 23-12 al 3’, poi 34-17 all’8’ e, grazie a due triple consecutive (7/10 al termine le percentuali al tiro dall’arco dei 6,25!!!), si è arrivati ad un più che rassicurante + 23 all’intervallo lungo (40 a 17).
Alla ripresa del gioco la prevista reazione dei padroni di casa è stata di breve durata e prontamente respinta dai roburini (più 21 al 3’ e più 28 al 6’).  I nostri ragazzi comandavano con autorità il gioco e la paura di vincere comparsa nelle due precedenti sfide con Angera, terminate punto a punto, svaniva velocemente.  Nell’ultimo quarto il copione restava lo stesso, ed il punteggio finale di 81 a 49 premiava il grande lavoro svolto dai ragazzi sul parquet.
Certamente questa è stata una bella vittoria, merito di tutti i ragazzi che hanno  giocato per la squadra, sacrificandosi in retroguardia ed attaccando sempre la difesa avversaria con rapidi contropiedi e scelte di tiro ottimali. La migliore partita della stagione fin qui, che speriamo possa dare grande fiducia ai roburini e permetta loro di ripetersi a questi livelli già nel prossimo incontro. 

Sabato 15 Marzo 2015, infatti, alle ore 16.00 presso il Centro Sportivo Campus arriva Cermenate, avversaria diretta per la conquista del secondo posto nel girone dietro  Saronno, al momento inarrivabile, piazza che darebbe l'accesso diretto alla terza fase.