31 marzo 2015

UNDER 13 REGIONALE: LA ROBUR SBANCA VENEGONO

Venegono – Robur et Fides   43 - 81  ( 4-22 ; 14-38; 28-55 )

Robur et Fides: Tassi 4, Abbiati 4, Volpe 22, Lo 16, Guali 2, Beati 13, Nasca 3, Riso 4, Darico 11, Braghini 2.

Dopo il weekend dedicato al divertentissimo “Join the Game”, torneo di 3 vs 3 organizzato a livello nazionale dalla FIP , il campionato è ripreso riservando piacevoli sorprese  ai colori  biancoblù.
I ragazzi allenati da coach Pinelli  hanno affrontato la trasferta dI Venegono vogliosi di riscatto dopo la sconfitta casalinga subita ad opera di Cermenate. La giusta grinta e concentrazione sia in attacco che in difesa messa in campo da capitan Volpe e compagni sin dalle prime battute, ha permesso di prendere progressivamente il largo ( 6- 0 al 2’ e 10-2 al 6’), e nel finale del quarto il divario si è dilatato addirittura fino al 22 a 4 , con un discreto 10 /24  al tiro da 2 punti.
Il secondo quintetto, pur di fronte al normale tentativo di rimonta della squadra di casa, è riuscita a tenere a distanza gli avversari chiudendo con un eloquente 38 a 14 al 20’. Dopo la pausa lunga l’andamento della partita non è cambiato, così che la differenza nel punteggio è aumentata costantemente, grazie alle belle e veloci giocate di squadra ed a qualche buono spunto personale fino all’ 81 a 43 finale.
Nel prossimo weekend il campionato osserverà ancora un turno di riposo, con lo svolgimento della XXXVI Edizione del “ Trofeo Garbosi”, oramai tradizionale appuntamento pasquale per le categorie U 12, U 13 ed U 14. I roburini giocheranno gli incontri di qualificazione  presso il Centro Sportivo  “Campus” Venerdì 3 Aprile a partire dalle ore 15.10. I nostri ragazzi sono stati inseriti  nel girone A con Urania Milano e “Castiglione Murri Basket” i cui ragazzi provenienti da Bologna verranno ospitati dalle nostre famiglie .  C’è grande fermento per un evento che contribuirà a creare nuove amicizie.

Il prossimo impegno del campionato regionale U 13 è invece previsto per Domenica 12 Aprile presso il centro sportivo “Campus” alle ore 15.00 contro Azzate, formazione da non sottovalutare memori della partita di andata vinta in volata per 47 a 45.