31 marzo 2010

LA ROBUR ET FIDES ALLE FINALI REGIONALI UNDER 14 "JOIN THE GAME"


Si è svolta domenica a Macherio (Mb), la fase regionale del "Join the Game", torneo 3vs3 per la categoria Under 14.
A questa fase si erano brillantemente qualificate, vincendo la fase provinciale, due squadre Robur et Fides: Alfa (Corsaro, Galante, Spertini) e Beta (Bianchi, Traini, Bacchiega, Ermolli - gli ultimi due sostituiti in questa fase, causa "Gita di classe", da Cattalani e Innocenti).
La concorrenza a questo livello è decisamente aumentata ma le nostre squadre si sono comunque fatte onore, divertendosi.
La squadra Beta ha riportato due vittorie (con lo scalpo pregiato di una squadra BluOrobica Bergamo) e tre sconfitte (di cui una col "giallo" della sospetta inversione di un canestro da tre nel punteggio finale, ma poco male!) non accedendo alla seconda fase.
La squadra Alfa invece ha conseguito quattro vittorie (fra cui una contro una squadra Armani Milano e una contro Sarezzo) e una sconfitta (contro un'altra squadra BluOrobica Bergamo), accedendo alle semifinali dove verrà poi sconfitta da Cantù. I nostri ragazzi hanno perso la finale 3°-4° posto contro Cremona, mentre la finalissima Cantù-Milano è stata vinta da Cantù che guadagna l'accesso alla fase nazionale.
Soddisfazione personale anche per il nostro Andrea "Gino" Cattalani, sconfitto solo in semifinale nella gara del tiro da tre.
(ph. fip.it/lombardia)