29 marzo 2010

UNDER 15 ECCELLENZA: CAMPUS SCONFITTO A BERGAMO

Pietro Bernasconi, 11 punti con 3 "triple"





Scontro di vertice sabato al palazzetto Italcementi di Bergamo tra l’imbattuto Campus e la Bluorobica, squadra in netta crescita in questa parte finale del campionato.
Fase di studio iniziale, e poi sono i padroni di casa a prendere qualche punto di vantaggio grazie a due triple che consentono loro di chiudere in vantaggio il primo quarto. L’inizio del secondo è però di marca varesina, i ragazzi di Todisco infatti passano a condurre 29 a 24 grazie a qualche buona azione in velocità, ma i bergamaschi reagiscono ed operano il controsorpasso chiudendo così la metà gara in vantaggio di 6 punti.
Al rientro dagli spogliatoi è di nuovo il Campus che interpreta meglio la partita tornando avanti di 5 punti, ma ancora una volta i padroni di casa reagiscono riuscendo a chiudere in vantaggio il terzo periodo. Nell’ultimo quarto le due squadre si danno battaglia giungendo appaiate agli ultimi minuti di gioco, quando è la lucidità nella gestione degli ultimi possessi degli atleti orobici a fare la differenza.
Prima sconfitta della stagione per i ragazzi dal Campus al termine di una partita comunque piacevole tra due delle squadre più in forma del campionato che hanno messo in evidenza buone giocate sia di squadra che individuali.
Il Campus chiude con una buona percentuale di tiri da due (25/47) non supportata però dalla precisione nei tiri liberi (3/9) e da una appena sufficiente nei tiri da tre (7/26); 13 assist, 39 rimbalzi e 13 palle recuperate (contro però 14 perse) completano la statistica.

Prossima partita: domenica 11 aprile ore 11.30 a Desio.


BLUOROBICA BERGAMO-CAMPUS VARESE 79-74 (18-13; 42-36; 59-59)

Tabellini Campus:
Cassinelli, Pietroboni, Bernasconi 11, Macchi, Gualco, Brega, Piccoli 20, Bardelli 11, Pastori, Dejace 22, Grieco 8, Crespi 2.