28 marzo 2010

UNDER 13 OPEN: VITTORIA CASALINGA CONTRO SOCIAL OSA


ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE-SOCIAL OSA MILANO 76-53 (19-14, 37-27, 50-38)

VARESE: BREGA 2, BERI, COSCIA 1, VANONI, TONANI 11, FERRETTI 8, POL 4, ABBIATI 4, PAPADOPOULOS 9, MOALLI 10, BORTOLUZZI 6, MARGARINI 21
MILANO: CONFALONIERI, GALBIATI, VARIESCHI 14, BATTAINI, PIRAS 2, LOGACHEV 2, ZIGLIO 5, GALIMBERTI 9, PAPIN, PERNA 2, SENO 2, CASOLLA 17.


La partita si chiude con la netta vittoria varesina ma il risultato finale penalizza decisamente troppo i milanesi di Marco Alzati, con la Robur che ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per aggiudicarsi il match. Solo l'ultimo periodo da incorniciare di Tonani e Margarini ha tolto infatti ogni speranza di vittoria agli ospiti che sono stati a stretto contatto per 35'.
Partono forte i ragazzi di Garbosi, che prendono subito 10 punti di vantaggio sull'asse Moalli-Pol, ma è solo un fuoco di paglia perchè i canestri di Casolla e Galimberti riportano in scia SocialOsa. Nel secondo e terzo quarto cambiano i protagonisti ma il tema rimane lo stesso: la Robur tenta di allungare ma subito i milanesi si fanno trovare pronti a ricucire il gap. La Elmec gioca a sprazzi e con le idee confuse, rischiando davvero una bruciante sconfitta.
Nell'ultimo quarto si decide la partita. Tonani e Margarini salgono in cattedra e spingono la squadra a dieci minuti eccellenti per intensità di gioco: il parziale di 26-15 significa vittoria per Varese, che mantiene così il secondo posto del girone dietro AJ Milano in vista del big-match dell'11 aprile che vedrà le due formazioni opposte al Palalido di Milano.

Da venerdi 2 aprile spazio al "Trofeo Garbosi", con gli Under 13 che esordiranno al Campus alle 15.30 contro Ardita di Gorizia.