01 aprile 2010

LE GIOVANILI ROBUR ET FIDES IMPEGNATE DA GIOVEDI' NEI TORNEI DI PASQUA

Le coppe e le targhe ricordo del "memorial Barilà" 2009

Pronti al via i classici appuntamenti pasquali con "Memorial Barilà" e "Trofeo Garbosi", i due importanti tornei varesini che da moltissimi anni coinvolgono società e formazioni di tutto il continente.
Il settore giovanile Robur et Fides è impegnato con ben 6 squadre suddivise nelle varie categorie.

La formazione Under 17 di Giulio Besio inizia stasera alle 21.15 sul campo di Arcisate contro i nostri "ospiti" del New Basket Lecce, mentre le altre avversarie del girone A sono BluOrobica Bergamo e la squadra senegalese del BK Club Guedawaye.
Anche gli Under 17 Open di Filippo Baroggi prendono parte al "Barilà" in un girone di ferro con AJ Milano, Rimadesio e Scavolini Pesaro (anche per loro la "prima" è fissata per questa sera alle 21.15 a Clivio contro Pesaro).

Tra i più piccoli sono quattro le squadre iscritte alla 31^ edizione del "Trofeo Garbosi".
Nella categoria Under 14 i nostri '96, anch'essi guidati da Besio, se la dovranno vedere con Petrarca Padova, Valceresio e Algarve Roma Torrino (esordio venerdì 2 alle 16.00 al Campus vs Padova).
Gli Under 13 di Fabrizio Garbosi iniziano venerdì alle 15.30 al Campus contro Ardita Gorizia (girone completato da Pall. Marostica e Riva del Garda) .
Le due formazioni minibasket di Martino Rovera e Gianfranco Pinelli sono inserite nello stesso girone nella categoria Under 12 e si scontreranno con Ardita Gorizia e Arona (partite a raffica a partire dalle 15.30 al Centro Robur et Fides)

Oltre a un grande in bocca al lupo ai ragazzi e ai loro allenatori un grazie immenso va soprattutto alle famiglie dei nostri atleti che in questi giorni si metteranno a disposizione per ospitare i ragazzi avversari e per rendere il più piacevole possibile la loro permanenza a Varese.

Info, risultati e classifiche sui siti ufficiali dei tornei: memorialbarila.it e trofeogarbosi.it