19 aprile 2010

UNDER 15 ECCELLENZA: UN CAMPUS CONVINCENTE SUPERA AJ MILANO

Il Campus chiude nel migliore dei modi il trittico di partite contro le altre pretendenti al primato dell’under 15 lombardo, vincendo sul campo dell’Armani Junior Milano.

Partita vibrante fin dall’inizio, con i milanesi che entrano meglio nel clima partita e si portano subito a condurre di qualche punto grazie soprattutto al predominio sotto i tabelloni. Da parte sua il Campus ha il pregio di restare sempre incollato agli avversari e, quando si realizza il massimo distacco, impedisce loro di “prendere il largo”. Già dopo pochi minuti del secondo quarto infatti, il match torna in parità: 19-19. Le squadre si affrontano a viso aperto e la partita prosegue con vantaggi alterni fino alla pausa lunga, che comunque premia ancora i padroni di casa.
Al rientro dagli spogliatoi il Campus cerca la fuga portandosi sul 38 a 33, ma un contro-break di 8-0 riporta l’Armani in vantaggio. Da questo momento però sono i varesini che prendono in mano le redini del gioco chiudendo in testa il terzo periodo. Nell’ultimo tempo, fuga decisiva dei ragazzi di Todisco che arrivano ad avere anche 12 punti di vantaggio, gestendo poi il rientro dei milanesi che arrivano solo a meno 7 sulla sirena finale.
Buona percentuale dal campo per Varese: 17/35 da due e 7/14 da tre; saldo positivo tra palle recuperate e perse: 30 contro 25, che compensa qualche difficoltà sotto i tabelloni: 25 rimbalzi.

Prossima partita: Campus Varese-Whirlpool Varese, sabato 24 aprile ore 16.00


AJ MILANO-CAMPUS VARESE 58-65 (15-11; 29-27; 46-45)

Tabellini Campus:
Cassinelli, Pietroboni 3, Bernasconi, Macchi 1, Gualco, Brega 3, Piccoli 14, Bardelli 5, Pastori, Dejace 26, Grieco 11, Crespi 2.