30 aprile 2010

UNDER 17 OPEN: VITTORIA DEL CAMPUS A BOLLATE

ARDOR BOLLATE–CAMPUS VARESE 50-65

VARESE: Binotto , Galasso 2, Antoniacomi 9, Gaspari 13, Lesica, Cerone 12, Polimeno 3, Frasson 14, Salerno 3 , Bosello 2, Grillo 2 ,Gambarini 5. All. Baroggi
BOLLATE: Lampertico , Dell’Aira 3, Anretti ,Calloni 8, Formi 11, Rezzaro , Re Stefano, Febbrini 8, Chierirgato 15, Lamperti 5. All. Zani

Arbitro: Silva di Seregno

Parziali: 19-18, 10-17, 15-17, 6-13

Note - Usciti per 5 falli: nessuno. Falli di squadra: Varese 24, Bollate 15. Tiri da tre punti: Varese 4 (2 Cerrone, 1 Gaspari, Polimeno 1 ), Erba 2.


Grandissima prova di squadra del Campus sul campo della Polisportiva Ardor Bollate.
Avvio spumeggiante con difese schierate a uomo, con il Campus che tiene bene le marcature con una difesa aggressiva, spendendo anche qualche fallo di troppo. I ragazzi di Baroggi sfoggiano una prestazione corale veramente superlativa andando a segno con quasi tutti i giocatori, sapientemente ruotati dal coach. Buona la regia di Galasso e Polimeno, determinante la prestazione di Antoniacomi fatta di grinta e tenacia. L’apporto in doppia cifra di Gaspari, Cerrone e Frasson ha fatto sì che la partita prendesse la piega giusta a favore del Campus, comunque sempre rimasto concentrato fino al fischio finale.
Il campionato ora volge al termine con ancora due partite "alla portata", opportunità che il Campus deve sfruttare per chiudere in bellezza una stagione sicuramente positiva.

La scorsa settimana la squadra ha partecipato, in "co-gestione" con gli under 17 Robur et Fides, al Torneo Internazionale di Rho. E' stata l'occasione per il rientro di Federico Aletti dopo il grave infortunio al gomito nella passata stagione. La costanza del lavoro in palestra, lo stimolo dei compagni di squadra, il continuo incitamento a non mollare da parte dell'allenatore hanno contribuito al suo ritorno sul campo, grande motivo di gioia per la società, i compagni e per i suoi genitori.

Prossimo incontro: sabato 1 maggio, ore 18.00 a Nibionno (Lc) contro Basket Nibionno.