21 dicembre 2009

UNDER 15 ECCELLENZA: CAMPUS '95 CAMPIONE D'INVERNO


Partita vibrante sabato in via Pirandello: di fronte due delle migliori compagini lombarde dell’annata ‘95. Alla fine hanno prevalso i padroni di casa del Campus, che conservano così la propria imbattibilità in campionato.
Il primo quarto mette in mostra la squadra varesina che blinda la propria area con una difesa molto attenta. Desio fa fatica a trovare la via del canestro e il Campus può allungare fino al più 11 al suono della prima sirena. L’inizio del secondo quarto sembra ancora favorevole ai padroni di casa che arrivano a +15, ma Desio comincia a produrre giocate più efficaci che gli consentono di recuperare fino a -8 all’intervallo.
Al rientro in campo è Desio che mostra più energia, sfoderando una proficua zona 1-3-1. Grazie ai recuperi ed a 5 triple quasi consecutive l’Aurora rientra in partita, prima riagganciando la parità sul 41-41 e poi portandosi avanti di 4 punti. Il Campus stringe i denti, recupera qualche buon pallone e chiude il quarto a ridosso degli avversari. L’ultimo periodo è molto intenso con le squadre che si rincorrono in continuazione. Il Campus aggredisce l’avversario fino dalla rimessa da fondo e recupera palloni importanti portandosi in vantaggio di 10 punti 62 a 52, ma subito Desio risponde con 6 punti di fila accorciando di nuovo le distanze. Riparte ancora una volta la compagine locale che si riprende il vantaggio di 10 punti, ma ancora Desio si riporta sotto. A una manciata di secondi dalla fine Campus è avanti di 4 punti, ma Desio recupera la palla e sul ribaltamento di fronte segna subendo anche un fallo. Sul tiro libero aggiuntivo Desio sbaglia e Varese cvattura il rimbalzo per pioi trovare anche il tempo per il canestro a fil di sirena.
I varesini festeggiano la buona prova di squadra: il bilancio finale è di 10/20 ai liberi, 28/52 da due, 3/15 da tre, 32 rimbalzi, 12 assist, 27 palle recuperate e 10 stoppate.

Prossima partita: Campus Varese–AJ Milano, mercoledì 13 gennaio ore 21.00


COELSANUS CAMPUS VARESE-AURORA DESIO 76-72 (22-11; 30-22; 49-50)

Tabellini Campus:
Cassinelli 6, Pietroboni 6, Bernasconi 8, Macchi, Gualco, Brega, Piccoli 4, Bardelli 5, Pastori 2, Dejace 16, Grieco 27, Crespi 2.