08 dicembre 2009

UNDER 13 OPEN : BUONA PROVA PER I '97 DELLA ELMEC

ELMEC R.F. VARESE - BLU CELESTE LECCO 76 - 37 (22-13, 44-18, 64-27)

VARESE: Beri , Coscia 5, Vanoni 12, Tonani 4, Martinelli 4, Ferretti 15, Pol 7, D'Alessio 2, Moalli 10, Papadopoulos 2, Bortoluzzi 5, Margarini 10.
LECCO: Consonni 4, Pozzoni 2, Giussani 3, Kouate 2, Nava, Vigano' 5, Bonaiti 2, Rigamonti 6, Ranieri 4, Brini 7, Panzeri, Bonati 2.


Partita tutta grinta quella tra i Lecchesi della Blu Celeste e i padroni di casa della Robur et Fides: l'agonismo ha infatti prevalso in certi momenti della partita rispetto all'aspetto tecnico e qualche fallo di troppo lasciato correre dal bravo arbitro Favretto ha innervosito la panchina ospite malgrado l'assoluta imparzialità del giudice di gara.
Subito avanti la Robur con Moalli e Tonani a recuperare palloni in difesa e metterli a disposizione di Ferretti, Pol e Margarini che convertono in canestro con ripetuti contropiedi e altrettanti secondi tiri. Il secondo quarto premia ulteriormente la difesa agressiva dei varesini che concede solo 5 punti agli ospiti a fronte dei 22 realizzati (proprio come nel primo quarto).
La Robur mette in mostra anche un ottimo gioco di squadra grazie all'alternanza di scelte tra soluzioni interne e perimetrali.
Anche dopo l'intervallo gli ospiti faticano a trovare la via del canestro e i ragazzi di Garbosi riescono così a mascherare la stanchezza dei primi venti minuti che causa qualche errore offensivo di troppo.
Buona la prova globale della Robur, che ha giocato una partita "spumeggiante" e che ora attende domenica 13 per andare a sfidare la Social Osa nel suo "bunker" di Milano (ore 18.00 presso l'Istituto Salesiano di via Copernico).