18 febbraio 2013

UNDER 14 REGIONALE: VITTORIA IN TRASFERTA A MALNATE

PALL.MALNATE - CAMPUS VARESE 54-75 (15-22; 40-36; 43-60)

Campus: Penzo 2, Piatti, Braga 6, Bordone, Biolghini 13, Pappalettera 4, Sallemi 9, Maresca 7, Ceriani, Macrina 13, Colasuonno, Guadagna 21.

Malnate: Sanchez, Cantello, Ghellero 2, Crugnola 5, Milesi 2, Hussein 17, Volpe 2, Festa, Petino 2, Cabrini 15, Zitani 9.

Dieci vinte, due perse. Questo il bilancio della prima fase degli under 14 regionali targati Campus. Il tutto vale un secondo posto del girone che è un buon viatico per la seconda fase che verrà delineata in settimana. Un altro girone a 6 squadre all'italiana che assegnerà alle prime due classificate il pass per le finali.Obiettivo francamente difficile ma non del tutto impossibile. Con la testa di serie Bosto favoritissima ci si giocherà la seconda piazza con Gallarate e Castellanza, formazioni di livello ma alla portata. Aldilà comunque del verdetto del campo c'è soddisfazione per il lavoro svolto. Sicuramente più uniti i ragazzi che a settembre con i nuovi arrivi hanno dovuto conoscersi, e certamente migliorati soprattutto nel gioco corale. Ancora alti e bassi frequenti durante i quaranta minuti di gioco ma sempre un atteggiamento positivo negli allenamenti settimanali. L'ultima trasferta a Malnate è lo specchio di queste altalenanti fasi. Addormentati nei primi due quarti (40-36 sotto all'intervallo), tonici e concentrati all'uscita dagli spogliatoi (parziale terzo quarto 24 a 3 a favore!!!). Questo il limite della squadra di coach Cattalani,consapevole che nei play-off certe pause non verranno perdonate, ma anche sicuro che il cuore di questi ragazzi saprà sopperire a quello che manca.