04 febbraio 2013

UNDER 13 ELITE: SCONFITTA ESTERNA CONTRO AURORA DESIO

AURORA DESIO – COELSANUS VARESE: 85 – 37 ( 22-8 ; 18-9 ; 28-12 ; 17-8)

Robur : Lozza; Barbiero 11; Lombardini 8; Dosi; Bonvini 1; Ercoli; Biotti 6; Cortese 4; Carrara 5; Piotti; Carluccio; Conti 2

Chiude il girone d’andata con una sconfitta la formazione Under 13 Elite allenata da Coach Fornaroli che contro la quotata Aurora Desio lotta con cuore e grinta dal 1’ al 40’ minuto ma nulla può, contro lo strapotere fisico e tecnico della squadra di casa.
Partita dove i blu/arancio fanno subito capire di che pasta sono fatti e, tra ribalzi offensivi e secondi tiri, riescono subito a prendere un vantaggio consistente che però non spaventa gli ospiti che continuano a fare il loro gioco, muovendosi finalmente bene senza palla, e grazie alla spinta di un ottimo Barbiero  provano a ricucire il gap.
Gap che purtroppo i padroni di casa sono bravi a mantenere rispondendo colpo su colpo ogni qual volta la Robur trova canestri importanti dai ragazzi in campo. Nonostante ciò gli ospiti non si scompongono e provano a rimanere in partita grazie a tutti i ragazzi  della panchina che mettono il cosiddetto “mattone” alla causa sfoderando delle prove davvero positive  che rendono la sconfitta molto meno amara di quanto il risultato finale possa far credere.
E con questo entusiasmo ci auguriamo affrontino il girone di ritorno, che inizierà settimana prossima, Domenica 10/2 alle ore 11.00  tra le mura amiche del Centro Sportivo Campus vs Soul Basket Milano.