19 gennaio 2010

UNDER 19 ECCELLENZA: ABC SCONFITTA CON ONORE DALLA VIRTUS BOLOGNA

L'ABC gioca a lungo alla pari, per poi cedere alla distanza alla corazzata Virtus Bologna dei vari Negri, Moraschini, Gazzotti e Vitali (giocatori nelle rotazioni della serie A felsinea, nonchè elementi portanti della nazionale Under 20). La Robur gioca bene e resiste per più due quarti, con Tourè, Tacchini e Preatoni sugli scudi e con Somaschini elemento tattico fondamentale sui due lati del campo. Peccato la serata no al tiro della batteria dei lunghi varesini, con Castelletta non in perfette condizioni fisiche e Bisognin dalle mani gelide.
Il parziale decisivo è nel terzo quarto di gioco, dove Bologna con una difesa 1-3-1 allungata recupera palloni importanti tramutandoli in altrettanti canestri. Varese prova con una difesa adattata 2-1-2 a sfidare i tiratori bolognesi che però dimostrano tanto talento e freddezza con Vitali e Negri che "bombardano" il canestro varesino.
Ottima la la direzione arbitrale e complimenti veri alla squadra di Consolini che, al di là di un "materiale umano" invidiabile, gioca un'ottima pallacanestro con una mentalità e un atteggiamento davvero eccezionale.

Prossima partita a Moncalieri lunedì 25 gennaio ore 19.00


ABC ROBUR ET FIDES VARESE-VIRTUS BOLOGNA 63-87

Tabellini Varese:
Perilli, Preatoni 21, Tacchini 20, Leoni, Natola 2, Castelletta, Somaschini 6, Clerici, Tabacchetti ne, Bisognin, Touré 14. All. Natola