05 gennaio 2010

UNDER 15 ECCELLENZA: IL CAMPUS SI AGGIUDICA LA VI° EDIZIONE DEL TORNEO ZANUSSI


Il Campus torna vincitore dal torneo Zanussi, competizione post natalizia svoltasi a Pordenone nei giorni 27 e 28 dicembre.
Il torneo ha visto la partecipazione di sei squadre che, divise in due gironi, hanno dato vita alle partite di qualificazione per determinare la i varesini hanno la meglio solo nell’ultimo quarto.griglia di accoppiamenti per le finali.
Nella prima partita il Campus, diretto in panchina da Andrea Tavian (foto) chiamato a sostituire coach Todisco assente per motivi familiari, regola in maniera agevole la compagine di Udine in una partita molto veloce nella quale Varese mette in mostra una buona precisione al tiro.
Più combattuta la seconda partita contro Trieste, tradizionale avversaria di molti tornei, al termine della quale
Nella finale i varesini si incontrano con gli under 15 dell’Olimpia Lubiana. Gli sloveni all’inizio si dimostrano più attenti e concreti e ciò li porta a condurre i primi due quarti, pur se con scarti ridotti. Nel terzo quarto il Campus comincia a difendere meglio e si riavvicina nel punteggio; nell’ultimo decisivo quarto i varesini infilano una serie di triple importanti che gli consentono di staccare gli avversari vincendo così meritatamente con ampio margine.
In conclusione i ragazzi varesini hanno vissuto una buona esperienza sportiva che ha permesso loro di confrontarsi con squadre di buon livello tecnico e agonistico.

Girone arancio
SISTEMA BASKET PORDENONE – OLIMPIA LUBIANA 45-63
OLIMPIA LUBIANA – SCAVOLINI PESARO 62-57
SISTEMA BASKET PORDENONE - SCAVOLINI PESARO 57-83

Girone blu
LAIPACCO UDINE – CAMPUS VARESE 68-94
AZZURRA TRIESTE – LAIPACCO UDINE 63-85
AZZURRA TRIESTE - CAMPUS VARESE 69-72

Finale 5°-6° posto SISTEMA BASKET PORDENONE – AZZURRA TRIESTE 72-69
Finale 3°-4° posto LAIPACCO UDINE -SCAVOLINI PESARO 85-78
Finale 1°-2° posto CAMPUS VARESE-OLIMPIA LUBIANA 77-58