23 gennaio 2010

UNDER 13 OPEN: LA ELMEC "BRUCIA" CANTU'


PROGETTO GIOVANI CANTU' - ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE 56-69(9-10, 30-29, 50-44)

CANTU': Ferraioli, Bianchi, Porro, Corengia 1, Piatti, Monti 19, Sangiorgio 10, Cesana 3, Fioravanti 1, Baragiola, Nwohuoch, Casadio.
VARESE: Brega 8, Coscia 2, Vanoni 10, Tonani 4, Ferretti 23,Pol, Tomasina 4, Abbiati,Moalli 11, Megna 6, Bortoluzzi, Margarini 1.

Altra partita emozionantissima per i ragazzi di Fabrizio Garbosi, questa volta in trasferta al Pianella di Cucciago. Risultato sempre in discussione con continui cambiamenti di fronte a ritmo altissimo.
Inzio gara in equilibrio, con i padroni di casa a dettare legge grazie al gioco vicino a canestro di Nwohouch e alla regia di Monti. I varesini però si tengono a ridosso nel punteggio, sorpassando nel finale di quarto (9-10). La seconda frazione è di marca robur con Brega sugli scudi ben coadiuvato da Megna e Vanoni, ma nel finale i canturini rimontano e sorpassano a loro volta portandosi in vantaggio alla seconda sirena (30-29).
La partita sembra girare definitivamente a favore dei padroni di casa nel terzo periodo, con protagonisti assoluti ancora Monti e Nwohouch, ma è qui che emerge il carattere dei biancoblu.
Dopo aver finito sotto di 6 punti il terzo tempo (50-44) la Elmec reagisce in maniera veemente con Moalli in difesa a rubare cinque palloni dalle mani di tutti gli avversari e armare le mani "calde" di Ferretti, Tomasina (freddissimi dalla lunetta) e Vanoni (autore di una bomba decisiva). Il parziale di 25-7 che ammazza la partita.
Grande entusiasmo a fine gara per tutti i ragazzi della squadra under 13, che dimostrano una positivissima capacità di soffrire e trovare reazioni anche nei momenti difficili da parte di tutti.