15 gennaio 2010

UNDER 15 ECCELLENZA: IL CAMPUS SUPERA MILANO E RESTA SOLO AL COMANTO

Federico Grieco top scorer nel big-match con Milano (22 pts)

Scontro di cartello tra le prime della classe quello che si è disputato mercoledì tra Campus ed Armani. Le due formazioni si sono presentate sul campo di via Pirandello dopo dieci vittorie in altrettante partite, decise a mantenere il proprio ruolino immacolato.
Alla fine di una partita molto intensa, in cui le difese hanno spesso avuto la meglio sui rispettivi attacchi, a spuntarla è stata la formazione di casa che può allungare così la propria striscia di risultati positivi.
Il Campus ha il pregio di condurre la partita fin dalle prime battute senza consentire ai rivali di raggiungerli nel punteggio per tutto l’arco della partita.
L’inizio gara evidenzia la determinazione delle difese che unita alla poca precisione degli attaccanti fa si che il punteggio resti basso; ma anche in queste condizioni è il Campus che si districa meglio nelle maglie difensive predisposte dai milanesi e chiude la prima parte avanti con uno scarto minimo.
E’ nel terzo quarto che, di fatto, si decide la partita: la squadra di casa, grazie ai rimbalzi ed ad alcune buone giocate allunga il divario sugli avversari fino a +13. I milanesi cercano di rientrare e mettono molta energia nelle proprie azioni, traendo beneficio anche da qualche buona tripla, ma non riescono mai a diminuire il divario a valori preoccupanti.Il Campus chiude così il trittico di incontri di alto livello con tre vittorie importanti che costituiscono un buon viatico in vista del girone di ritorno.


CAMPUS VARESE-AJ MILANO 61-53 (12-6; 25-23; 46-34)
Tabellini Campus:
Cassinelli, Pietroboni 3, Bernasconi 7, Macchi, Gualco, Brega, Piccoli 4, Bardelli 2, Pastori 6, Dejace 15, Grieco 22, Crespi2.