30 gennaio 2010

UNDER 13 OPEN: ELMEC VICE-CAMPIONE D'INVERNO


ELMEC ROBUR ET FIDES. VARESE-PALL. VIGEVANO 98- 5 (28-12, 51-22, 71-44)

ELMEC: Vanoni 14, Martinelil 8, Ferretti 14, Pol 4, D'Alessio 1, Tomasina 17, Abbiati 2, Moalli 6, Papadopoulos 6, Megna 14, Bortoluzzi 2, Margarini 10.
PALL. VIGEVANO: Buzzin 15, Ferrari 4, Gennaro 3, Dall'Aglio, Goi 9, Sorrenti 9, Bassi 2, Campeggi 4, Marchese 5, Pioltino, Palestri 2.


La Robur vince sfiorando i 100 punti e festeggia il secondo posto in classifica alla fine del girone di andata con sole due sconfitte subite.
Ottimo il ruolino di marcia dei '97 della Robur et Fides che hanno mostrato notevoli progressi nell'arco di questi cinque mesi di allenamenti insieme: questa squadra è infatti nata dall'unione dei due gruppi provenienti dai Centri Minibasket Roburcampus dove Martino Rovera e "Pino" Pinelli hanno cresciuto questi ragazzi fino alla fine della scorsa stagione.
La partita in se' non ha avuto spunti notevoli, considerando manche il divario fisico e atletico tra le due squadre. Da segnalare comunque la costanza con cui tutti i ragazzi si distribuiscono il gioco con armonia, senza eccessivi egoismi o protagonismi da parte di nessuno. Tutti cercano di fare la scelta migliore per la squadra e se c'è da fare un passaggio in più per un compagno non ci si tira certo indietro: un buon segnale per il girone di ritorno che già da sabato prossimo vedrà la Robur impegnata nella trasferta di San Giorgio su Legnano.

Intanto non ci si ferma: domani spazio al "Join the game", torneo di 3c3 organizzato dalla federazione che si svolgerà al Palagorla di Gorla Maggiore: al mattino giocheranno i nati nel 1996 e nel pomeriggio toccherà ai 1997.