17 novembre 2015

UNDER 14 PROVINCIALE: REFERTO ROSA CONTRO GALLARATE PER LA ROBUR ET FIDES

Ayers Rock Gallarate B - Robur et Fides Varese 42-72 (12-18; 29-35;29-57)

Gallarate: Guerra 0;Bossi 0;Andreoso 1; Di Gregorio 3; Salmini 2; Materassi 6; Iannacci 2; Meneghetti 11; Martines 12; Rossini 0; Giani 5 Angi 0

Robur: Darico 9, Lo 2, Beati 13, Tassi 7, Brunazzo 6, Braghini 2, Sommaruga  6, Modesti 10, Dumitrescu 3, Guali 8, Nasca 6, Riso (inf.).

Arbitri : Gallazzi - Murano di Gallarate

Malgrado sia durata i 40’ regolamentari, la partita sembrava non finire mai. I numerosi falli fischiati e le palle perse di entrambe le formazioni hanno prolungato il tempo reale fino all’inverosimile, arrivando a ben 2 ore. Seppur vinta la partita con ampio margine, coach Diamante alla fine è apparso visibilmente insoddisfatto per l’atteggiamento, e l’impegno dei suoi ragazzi, ben lontani dagli obiettivi prefissati all'inizio di questo nuovo percorso.
La cronaca inizia già durante il riscaldamento quando Riccardo Riso si fa male alla caviglia già infortunata in precedenza, slittando ancora il suo esordio in campionato. Auguriamo a Riccardo un pronto recupero.
Come nelle precedenti uscite anche questa mattina una partenza lenta, dopo tre minuti siamo sul 6 a 0 per i giallo blu, ma in campo la confusione regna sovrana, si prosegue su questa falsariga per tutto il quarto con qualche tentativo da parte dell’Ayers Rock di entrare in partita, riuscendo al nono minuto a rientrare sul 11-12.
Il secondo quarto prosegue con i roburini che lentamente aumentano il loro vantaggio, senza mettere in campo  quel agonismo ,che deve contraddistinguere una squadra U14 e, senza mostrare la gioia nel giocare.
Il tempo trascorso negli spogliatoi durante l’intervallo è utilizzato tutto per stimolare la squadra a mettere in campo quanto serve per ottenere da questa partita oltre i punti in classifica anche l'amalgama, la coralità e la concentrazione che saranno utili nelle partite con squadre di livello superiore.
Nella ripresa il margine si incrementa raggiungendo per la prima volta i 20 punti di vantaggio dopo 5 minuti del terzo quarto ( 44 – 24 ) ma la qualità di gioco non decolla. Nell’ultimo quarto, anche se le statistiche non migliorano, si raggiunge il massimo vantaggio a un minuto dalla fine ( 72 – 38 ).
La squadra è attesa fin dagli allenamenti, ad atteggiamenti più positivi e concentrata sull'obiettivo da raggiungere.
I nostri piccoli Roburini scenderanno in campo domenica 22 Novembre alle h11:00 , presso il Centro Sportivo Robur, in via Marzorati a varese, contro la formazione della Robur Saronno B.