27 novembre 2015

SERIE B: LA COELSANUS PREPARA LA TRASFERTA DI SABATO A MILANO CONTRO L'URANIA

Si prepara a una sfida importante la Coelsanus. Già, perchè i ragazzi di coach Passera al momento sono…i primi degli altri. Non pensiamo di scomodare nessuno nè tantomeno di irritare qualcuno nell’affermare ciò. Davanti ai gialloblu l’invitta Orzinuovi a quota 18, Udine a 16, la sorpresa Crema a 14 e Bergamo e Milano a 12. Poi, appunto, la Robur insieme a Lecco e Vicenza, formazioni battute dai gialloblu fra le mura casalighe del Campus. Proprio per questo motivo la sfida contro l’Urania rappresenta l’occasione principe per crescere. Perchè, per dirla con le parole del loro coach, i varesini devono affrontare queste gare col piacere di poterle disputare e con la leggerezza di sapere che il pronostico è a favore degli avversari.
Purtroppo, nelle fila della Coelsanus mancherà Silvio Innocenti, unica ala piccola di ruolo del roster gialloblu. L’esterno classe ’96 si è infortunato nella gara contro Lecco quando, dopo un tentativo di recuperare palla a metà campo, è finito contro il tavolo degli ufficiali di campo sbattendo il ginocchio. I primi esami parlano di una possibile lacerazione parziale dei legamenti, ma per saperne di più bisognerà attendere che il ginocchio si sgonfi completamente. In ogni caso, i tempi di recupero non appaiono certo brevi.
Senza Innocenti, sarà interessante vedere come la Robur riuscirà a contenere l’esuberanza fisica dell’ala milanese Torgano, 12 punti a gara col 40% da tre punti. Formazione stazzata a livello fisico coi vari De Min, Ganguzza e Paleari ad aggirarsi nei pressi dei cristalli che renderanno molto importante, nonchè complicato l’apporto di Matteucci, Castelletta e Sabbadini. Un occhio particolare anche al play Mariani, giocatore cardine dell’Urania nonchè migliore in campo nell’ultima partita disputata e vinta dai milanesi sul campo della Sangiorgese.
Milano arriva da due vittorie consecutive e tre successi nelle ultime quattro gara con la gara persa sul campo di Crema a testimonianza del buon stato di forma dell’Urania. Servirà la miglior Coelsanus per tenere testa ai Wildcats. Palla a due alle 21e15 di sabato 28 novembre al PalaIseo.

(da varesesport.com)