23 maggio 2010

UNDER 17 ECCELLENZA - FASE INTERZONA: ABC A UN PASSO DALLA VITTORIA CON TREVISO

Dopo la netta vittoria contro Cagliari (47-66) nella partita di venerdì ad Albenga, la Robur è beffata da Benetton Treviso con un canestro a pochi secondi dal termine. Decisivi due rimbalzi offensivi concessi ai veneti dopo un errore in lunetta col punteggio in perfetta parità.
Varese fa la partita per 25', impone subito la sua legge fatta di difesa aggressiva e contropiede emantiene costantemente il vantaggio. Besio sceglie la zona 2-3 per limitare la fisicità di Treviso e a metà secondo periodo gioca la carta della box&1 con Masotti a "francobollare" il gioiellino Mazic dopo la solita tripla.
Dopo l'intervallo è Benetton a sorprendere la Robur con la difesa a zona. L'ABC non segna su azione per otto minuti a cavallo degli ultimi due quarti ma i veneti non ne approfittano con ripetuti errori dall'arco e un poco lucido controllo di palla. La gara si sblocca quando Treviso infila tre canestri dal perimetro che ribaltano completamente la situazione con Varese che in un attimo si trova dal più 10 del 24' al meno 8 del 35'. Una bomba di Bellotti tiene i ragazzi di Besio a contatto, ma un dubbio fallo tecnico fischiato al positivissimo Balanzoni lo manda in panchina col quinto fallo.
Il solito carattere dei roburini consente un ultimo aggancio che sembrava ormai impossibile ma il finale sorride a Treviso che corona la rimonta con il più 2 finale.

Match decisivo per il passaggio di turno domenica mattina contro Moncalieri.