02 maggio 2010

UNDER 13 OPEN: LA ROBUR TORNA SUBITO AL SUCCESSO VS CANTU'

ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE-PROGETTO GIOVANI CANTU' 63-55 (13-15, 35-23, 49-37)



VARESE: Brega 4, Beri, Tonani 4, Martinelli 3, Ferretti 14, Pol 4, Tomasina, Moalli 7, Papadopoulos 4, Megna 7, Bortoluzzi, Margarini 16.
CANTU': Noseda, Ocampo, Butti, Ferraioli, Bianchi 5, Corengia 4, Piatti 5, Monti 12, Cesana 2, Fioravanti 2, Baragiola 3, Nwohuocha 22.


Si riscattano immediatamente dalla sconfitta di San Donato Milanese i ragazzi di Garbosi, battendo Cantu' al Campus grazie a una partita gagliarda e giocata con grandissima intensità.
Buon viatico per i playoff che inizieranno tra due settimane dopo l'ultima di campionato che vedrà la Robur impegnata domenica a Vigevano, gara comunque ininfluente ai fini della classifica (Elmec matematicamente seconda da tre giornate).
Dopo un primo quarto equilibrato, il scondo quintetto piazza un notevole parziale grazie alla difesa tuttocampo e a un Margarini formato "leone", ben supportato da tutti.
Il resto della partita è stato gestito con grande attenzione dai varesini che non hanno mai concesso ai canturini la possibilità di riavvicinarsi.

Complimenti dal parte di tutta la Società ai ragazzi convocati al raduno per la Selezione Provinciale di Varese che parteciperà al Trofeo Bulgheroni a Bormio dal 15 al 20 giugno: Tonani, Papadopoulos, Vanoni e Margarini, mentre Moalli, Ferretti e Pol rappresenteranno la Lombardia allo stesso torneo, guidati dal loro allenatore Fabrizio Garbosi.
Un bel riconoscimento per i ragazzi e per l'allenatore che si sono ben distinti in tutta la stagione: un giusto premio per i sacrifici fatti da quesi ragazzi gratificati che per il grande impegno mostrato durante l'anno.