08 maggio 2010

SERIE C - PLAYOUT: MISSIONE COMPIUTA, IL CAMPUS E' SALVO!

RED BASKET ROSSIGLIONE - COELSANUS CAMPUS VARESE: 83-84 (23-20, 27-18, 13-32, 20-14)

ROSSIGLIONE: Rossi 5, Ficetti 18,Evotti 28, Gorini 9, Torreggiani, Brignoli n.e., Armana 11, Bovone n.e., Pavone 12. All.: Brignoli.
VARESE: Bisognin, Manzo 11, Preatoni 6, Bernasconi 17, De Jonge 17, Ferrario 12, Somaschini, Remonti 7, Fedrigo 6, Tourè 8. All.: Pagani.


Quarto incontro nella stagione tra Campus Varese e Red Basket e quarta vittoria per i varesini. Sesta partita di play-out per coach Pagani e sesto successo per lui. Totale generale: ancora SALVI i ragazzi del presidente Crugnola.
Poche note sulla partita. Partono forte i padroni di casa, che vogliono portare la serie alla bella. Una difesa molle degli ospiti, unita a percentuali al tiro favolose da parte del Red Basket, mandano le squadre all’intervallo sul + 12 per i liguri.
Al ritorno in campo il Campus è un’altra squadra e ovviamente Red Basket non può fare sempre canestro. Alla fine del terzo quarto, vantaggio esterno di 7 punti. Nell’ultimo periodo l’inerzia è per i varesini, ma un paio di palle perse non consentono loro di chiudere la partita, dando modo agli avversari di rientrare e portarsi in vantaggio di 5 punti. Finale da infarto con Varese avanti di uno, ma due tiri liberi permettono il controsorpasso ai padroni di casa a 7 secondi dalla fine. Canestro del Campus a 1 secondo dalla fine, time-out chiesto da coach Brignoli, che disegna sulla lavagnetta e sul campo uno schema perfetto per portare al tiro da sotto i suoi giocatori, tiro che viene vanificato da un fallo commesso dal ricevente nel tentativo di liberarsi sotto canestro.
(Aldo Monti)