29 maggio 2010

UNDER 13 OPEN: LA ROBUR BATTE BERGAMO E VOLA ALLA FINALISSIMA!

ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE–BLUOROBICA BERGAMO 64-63 (12-14, 26-28, 45-45)

VARESE: BREGA 4, COSCIA, VANONI 8, TONANI 11, FERRETTI 12, POL 4, ABBIATI, MOALLI 9, PAPADOPOULOS 4, MEGNA 2, BORTOLUZZI 7, MARGARINI 3.
BERGAMO: DELIGIOS, MORESCALCHI 6, FORESTI, SAVOLDELLI 25, PIZIALI, MALDONADO, NANI 5, UBIALI 8, VERONESI , FUMAGALLI 12, BASSI 7.


Al termine di una partita tiratissima, dopo una continua altalena nel punteggio, è la bomba allo scadere di Bortoluzzi che rompe l'equilibrio eche regala la Finale Regionale Under 13 ai ragazzi della Robur et Fides.
Meritatissimo traguardo raggiunto dai varesini che domani alle 18.00 al PalaMeda di Meda, sfideranno Armani Junior Milano, vittoriosa su San Donato nell’altra semifinale.
La partita è stata giocata a nervi tesi da entrambe le squadre che hanno lottato con grande agonismo per 40 minuti, ma che hanno commesso anche tanti errori sentendo il peso della posta in palio.
Inizio "a reti inviolate” caratterizzato da basse percentuali al tiro al tiro e tanta confusione nella costruzione del gioco. Vantaggi alterni ma senza allunghi decisivi, con Savoldelli sugli scudi per BluOrobica, ben coadiuvato da Bassi in formato playmaker ad attaccare il pressing varesino. Totale generale: 14-12 alla fine del primo quarto per i Blu. Il secondo periodo è la fotocopia del primo, con Brega e Vanoni sugli scudi da una parte, mentre dall’altra sono il solito Savoldelli e Ubiali a farsi notare: 28-26 all’intervallo.
Dopo la pausa è Bergamo che allunga, ma un poderoso recupero dei varesini spinti da Bortoluzzi e Moalli consente alla Robur di impattare nuovamente nel finale: 45-45. Sembra che nessuno voglia chiudere il match, ma a metà dell’ultimo periodo la freccia sembra girare a favore di Varese che prende sei punti di vantaggio, presto recuperati da Bergamo che sorpassa e ipoteca la vittoria a pochi secondi dalla fine. Mai dire mai! In questa partita le emozioni non sono finite: sulla sirena Bortoluzzi lancia verso il canestro il pallone della speranza che va ad infilarsi nella retina liberando l'urlo di gioia dei compagni.
Grandissimo entusiasmo di tutto lo staff e adesso ci attende Milano per questa finale all’ultimo sangue…
FORZA SPARTANI!!!!