16 maggio 2010

UNDER 13 OPEN - PLAYOFF: LA ROBUR ESPUGNA CERNUSCO. DOMENICA IL SECONDO ROUND.

LIBERTAS CERNUSCO-ELMEC ROBUR ET FIDES VARESE 66-79 (21-26, 33-38, 51-60)

CERNUSCO: MASSI, BARTESELLI 4, DEL MONACO 17, BATTAIONI 6, SANACUORE 4, ANTELLI 4, CAMPEGGI, GRECO 3, DA ROS 3, BAUDINI, SIRTORI 16, BARZAGO 9.
VARESE: BREGA 4, COSCIA 4, VANONI 10, TONANI 9, FERRETTI 30, POL 7, D'ALESSIO, TOMMASINA, ABBIATI, MOALLI 6, PAPADOPOULOS 9, BORTOLUZZI.


I playoff Under 13 lombardi iniziano con una vittoria per la Elmec, che vince in trasferta contro i "Bufali"di Cernusco. Successo molto importante, prima di tutto perchè in trasferta e in secondo luogo perchè lo spareggio si decide su due gare e vale la differenza canestri dei due incontri disputati. La Robur può sfruttare un doppio vantaggio per l'incontro di ritorno di domenica prossima: la vittoria e i 13 punti di scarto rifilati alla squadra milanese, bottino importante da gestire in casa.
Partono forte i '97 Robur con Tonani a "vigilare" sulla stellina Sirtori e Moalli a dirigere bene l'orchestra, innescando puntualmente Ferretti e Papadopoulos. A completare il quintetto, Pol che oltre ai suoi 7 punti nel primo quarto, conquista tanti rimbalzi per aprire il contropiede biancoblu.
Anche nel secondo e terzo periodo la Robur mantiene la testa dell'incontro, ma i padroni di casa non mollano e restano a contatto rispondendo sempre ai tentativi di allungo roburini.
Nell'ultimo quarto Cernusco arriva fino al 66-67, ma i nostri non si lasciano intimorire e con Ferretti in versione deluxe chiudono definitivamente il match approfittando del quinto fallo di Sirtori.
Festa grande per i ragazzi di Garbosi che si aggiudicano il primo round e attendono Cernusco per la sfida di ritorno, in programma domenica prossima, 23 maggio, ore 11.00 al Campus.