06 maggio 2010

UNDER 15 ECCELLENZA: 25 VINTE - 1 PERSA IL RECORD DEL CAMPUS AL TERMINE DELLA REGULAR SEASON

Partita da incorniciare per Cassinelli, 30 punti con 9/12 da due, 4/8 da tre, 4 rimbalzi e 5 recuperi.




Onora anche l'ultimo impegno di stagione regolare il Campus, che espugna con autorità il parquet del Malaspina, in lotta per il sesto posto utile alla qualificazione diretta al prossimo campionato Under 17 Eccellenza.
Varese si presenta a Segrate con organico ampiamente ridotto (Grieco out per la rottura del legamento crociato anteriore ed a cui auguriamo di cuore di rimettersi in fretta dopo l'operazione, Dejace e Pastori out per influenza e Pietroboni per gita scolastica), ma disputa un'ottima gara sotto il profilo dell'attenzione e della concentrazione, ruotando i 10 effettivi, tra cui Federico Vai e Samuel Lai (prelevati per l'occasione dal gruppo Under 15 di Romano Pagani).
Sono i milanesi di coach Petri a scappare via in apertura (7-2), ma i il Campus risponde immediatamente con le strepitose percentuali al tiro di Cassinelli ed i muscoli dentro l'area di Crespi (16 punti con 7/11 al tiro e 15 rimbalzi).
Conferme anche per i due play Bernasconi e Brega e le guardie Bardelli, Piccoli, Gualco e Macchi. Da segnalare le nove triple messe a segno dai ragazzi di coach Todisco che chiudono la regular season con un perentorio 25-1.
Ora fari puntati sul Concentramento Interzona che si disputerà nelle Marche nei giorni 4-5-6 giugno e che vedrà opposti i varesini alle formazioni di Veneto 2, Toscana 3 e Puglia 1. Le prime due classificate saranno ammesse alle Finali Nazionali in programma a Bormio dal 28 giugno al 3 luglio.
Il traguardo è ancora lontano ma ci si augura di poter far parte del lotto delle migliori 16 squadre nazionali di categoria.


MALASPINA SPORTING CLUB-CAMPUS VARESE 63-87 (14-19; 21-39; 38-72)

Tabellini Campus:
Cassinelli 30, Vai 4, Bernasconi 16, Macchi 6, Gualco 3, Brega 8, Piccoli 2, Bardelli 2, Lai, Crespi 16.