18 gennaio 2014

UNDER 17 ELITE: IL CAMPUS GIOCA BENE SOLO FINO ALL'INTERVALLO, ERBA E' FORTE E VINCE LA SFIDA

Campus Varese -Le Bocce Erba 47 - 67 (12-18;  14-6;  4-23; 17-20)

Campus: Armocida 2, Zanasca 8,Vanoni 4, Balzaretti, Santandrea 5, Pol 4, Papadopulos 12, Macchi 7, Serafinelli, Baggio, Trentini 3, Crespi 2.

Erba: Valsecchi 8, Rigamonti 6, Cafasso, Galli 2, Marrazzo 7, Ranieri 5, Stillo 11, Bianchi 2, Fumagalli 8, Colombo 10, Ballacchino 4, Romano 4. 

Ancora una sconfitta per il gruppo Under 17 Elite del Campus che perde l'incontro casalingo contro la squadra seconda in classifica del Casa Gioventù Le Bocce Erba. Inizio gara positivo per i ragazzi di coach Franco Passera che entrano in campo con la giusta determinazione e anche se in attacco faticano a trovare il canestro, in difesa riescono a contenere gli avversari nonostante l'inferiorità dal punto di vista fisico.

Dopo qualche minuto di sostanziale equilibrio Erba riesce ad allungare nel punteggio chiudendo il primo periodo in vantaggio per 18 a 12.

Nella seconda frazione di gioco Varese riesce a recuperare in pochi minuti lo svantaggio portandosi anche al comando grazie a due triple di Papadopulos. E' il miglior momento dei padroni di casa che anche in difesa concedono poco agli avversari che segnano solo 6 punti. Il quarto si chiude sul punteggio di 26 a 24 per il Campus con l'inerzia tutta di Varese.

Al rientro dagli spogliatoi il Campus perde d'incanto tutta la determinazione dei primi due quarti condizionati dalla difesa aggressiva di Erba che non concede più canestri facili. Il Campus non segna, perde fiducia e subisce il ritorno degli ospiti che riescono a distendersi in contropiede e colpiscono anche in 1 contro 1 contro difesa schierata. Eloquente il parziale del quarto 23 a 4. Erba riesce quindi ad allungare nel punteggio e chiude il 3° periodo in vantaggio per 47 a 30 .

Nel quarto conclusivo il Campus sembra ritrovare fiducia in attacco e riesce finalmente a segnare con una certa continuità attaccando il canestro. La gara però è compromessa infatti Erba con autorità mantiene pressochè invariato il vantaggio. Anche lo schieramento a zona adottato dai varesini al 4 minuto non produce l'effetto sperato e la gara si chiude con la netta vittoria di Erba sul punteggio di 67 a 47.

Complimenti agli ospiti che si confermano squadra di vertice. Da rivedere il Campus che si conferma in difficoltà contro squadre più dotate fisicamente.