17 gennaio 2014

UNDER 15 PROVINCIALE: LA ROBUR CEDE IL PASSO ALLA ASD MONTELLO

Robur et Fides 2000 - ASD Montello 57-60 (19-6; 9-16; 16-19; 13-19)

Robur: Bellotti 21; Andrini 12;Ivanaj 3; Dosi 0; Ercoli 0; Paparatto 0; Cortese 4; Bonvini 0; Daverio 0; Barbiero 15; Carluccio 2; Lombardini.

Montello: Milani 6; Viglioni 0; Sanchez 0; Bianchi 0; Milesi 0; Ghellero 0; Petino 1; Volpe 24; Zitani 1; Gussoni 9; Cabrini 13; Crugnola 6 .

Mercoledì 15 al Campus di Varese si è giocata la terza giornata di ritorno del campionato U15 provinciale, dove i ragazzi del 2000 attendevano con ansia e spirito di rivincita l'ASD Montello di Malnate, squadra che inflisse la prima sconfitta ai ragazzi di Coach Diamante.

I Roburini erano coscienti che se avessero voluto conquistare i 2 punti avrebbero dovuto giocare una partita di grandissimo sacrificio in difesa e di lucidità in attacco, cercando di compiere pochi errori.
Fin dai primi minuti la squadra capitanata da Bellotti ha mostrato la volontà di vincere, chiudendo la prima frazione sul 19-6 , l'unica nota negativa i 2 falli a testa di Cortese e Ivanaj che li hanno costretti a rimanere seduti per l'intero secondo quarto.

Nella seconda frazione Malnate trova degli accorgimenti difensivi per arginare Andrini, che aveva chiuso il primo quarto con 9 punti, d'altro canto Bellotti è libero di bucare con continuità la difesa realizzando tutti i punti del quarto, ovvero 9, mentre gli ospiti riescono a realizzare 16 punti, riducendo di 6 lo scarto sul punteggio di 28-22.
La rimonta del Montello era lenta e inesorabile, possibile grazie ad una manovra offensiva più fluida e ad una maggiore fisicità che gli ha permesso di primeggiare sotto le plance, dove Daverio e Ivanaj potevano far ben poco anche a causa dei falli commessi e , l'uscita per buona parte del terzo quarto di Andrini causa crampi, hanno costretto coach Diamante a giocare per lunghi tratti con 4 esterni puri. La frazione viene vinta da Malnate per 19-16.

L'ultimo periodo ha messo in maggiore evidenza il potere fisico degli ospiti, che è andata a sommarsi alla stanchezza dei Roburini; a 4 minuti dalla fine Montello aveva completato la rimonta portandosi sul più 4 e, i 2000 di coach Diamante accusavano la stanchezza che li ha resi poco lucidi, ma non rinunciatari, portando a svariati palloni persi dopo esser stati conquistati e, a scelte rivedibili in attacco così come nell'ultimo possesso dove una tripla sarebbe servita per mandare le squadre ai tempi supplementari, il tiro di Bellotti, arrivato stremato alla fine di una partita dove ha subito parecchi falli, purtroppo non ha gonfiato la retina e ha siglato di fatto la fina della partita vinta da Montello per 60-57.
Un applauso va a Tutti i giocatori che hanno messo il cuore e tanto sacrificio per portare a casa i 2 punti. Ora si guarda avanti pensando partita dopo partita, sperando che l'avventura fra i più grandi possa proseguire.

Prossimo turno U15 ,Giovedì 23 a Luino h18:45