10 gennaio 2014

______________PREGHIERA DELLO SPORTIVO______________

Signore!
E' bello per me correre con i miei amici,
nella gioia e nella fatica, nella vittoria e nella sconfitta.
Là, sul campo, ci metto tutto me stesso
perchè per me giocare è un pò come vivere
e vivere è un pò come giocare.
E se penso alla mia vita come a quel campo di gara
allora, Signore, aiutami a viverla con lo stesso entusiasmo,
con lo stesso impegno, con la stessa voglia di vincere
e di diventare grande.
Sii tu la mia guida il mio maestro.
Insegnami a giocare la mia partita,
indicami il mio ruolo in campo,
incoraggiami a lottare e dare sempre il meglio di me stesso.
E quando sarò tentato di arrendermi e di non combattere più,
ti prego abbandona la panchina ed entra in campo con me!
Con te vicino ricomincio a giocare.