28 gennaio 2014

UNDER 13 PROVINCIALE: REFERTO ROSA CONTRO SESTO CALENDE

Robur et Fides - Sesto Calende 77-23 (21-1, 14-4, 20-6, 22-12)

Robur: Lo Nero 8, Zavattaro 5, De Molli 6, Bonaria 6, Marini 4, Zanelli 8, Giampaolo, Erbetta 4, Auriemma 4, Bizzozzero 4, Villa, Dal Ben 28. Coach: Andrea Montagnoli

Sesto C.: Flamm 11, Viccari, Sciarini 2, Zela 1, Viscomi, Simone, Buschini 4, Bucca, Bistoletti 5. Coach: Alberto Volpato

Subito grande avvio di Varese che mette in chiaro la propria forza fisica e tecnica, soprattutto con Dal Ben (28 punti di cui la metà fatti nel primo quarto), che come Inzaghi si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per buona parte dei punti. Il secondo quarto vede in campo un nuovo quintetto che ha in Lo Nero il suo tiratore di fiducia(concreto ma stilisticamente da rivedere) ed in Giampaolo il suo regista, che insieme a Marini, Bonaria ed Erbetta aumentano il divario, aiutati da Auriemma e Bizzozzero sempre ostici per gli avversari data la loro discreta velocità.
Seconda metà di gara con De Molli, Zavattaro e Villa che lavorano bene in difesa ma un po' meno in fase d'attacco con qualche forzatura ed appoggi  facili buttati.
Varese porta dunque a casa un vittoria che purtroppo soddisfa a metà, a Sesto sicuramente non giova per il morale affrontare ogni domenica partite che sulla carta la danno svantaggiata, ma che applaudiamo per la comunque costante dedizione, ed a Varese perché fa capire che non bisogna mai gongolare per queste vittorie bensì farsi trovare pronti e concentrati per le sfide più difficili che finora ci hanno visto uscire sconfitti.



Prossimo appuntamento tra due settimane con Clivio, da confermare se sarà domenica 9 Febbraio ore 9.15 ,comunque presso il Pala Marzorati.