11 ottobre 2013

INCONTRO POSITIVO PER ACCOMPAGNATORI E ALLENATORI ALL'ORATORIO SAN VITTORE

 
Si è svolta mercoledì 9 ottobre presso una della sale consiliari dell'Oratorio di San Vittore a Varese, una primo incontro programmatico - organizzativo per Allenatori e Accompagnatori di Robur et Fides e Campus. La riunione voluta fortemente dal delegato della sezione Pallacanestro della Robur et Fides, Adalberto Tessarolo, ha coinvolto più di venti persone ed è stata molto utile per poter iniziare a programmare al meglio la stagione che abbiamo iniziato da qualche settimana.
 
L'appuntamento è servito anche per confermare e ribadire l'importanza del ruolo che deve rivestire all'interno della Società e delle rispettive squadre il Dirigente Accompagnatore. In questo senso sia un primo intervento di Giannino Ermolli, da quest'anno coordinatore degli Accompagnatori ai vari livelli e più nello specifico da parte di Giovanni Todisco, Responsabile del Settore Giovanile, hanno concrettizato utilmente compiti e responsabilità nei diversi ambiti per Accompagnatori e Allenatori.
 
Una occasione di ritrovo come quella vissuta nella serata di mercoledì, ha generato tante altre idee e  proposte che una Società, diversa dalle altre, come la Robur et Fides dovrebbe maggiormente sensibilizzare, soprattutto in favore dei propri tesserati, delle rispettive famiglie e di tutti gli appassionati che ogni giorno collaborano con una Società storica come la Robur et Fides. Ma di questo e tanto altro avremo modo di darvene notizie nelle prossime settimane.