12 ottobre 2013

UNDER 17 ELITE: CAMPUS VARESE BLOCCATO IN CASA DA GUSSAGO 69-80


Campionato Under 17 Elite - 1° giornata di andata
Campus Varese - U.S. Gussago 69-80 (31-41)

Campus: Zanasca 5, Crespi, Balzaretti 2, Santandrea 9, Dini 5, Pol 4, Spettini 4, Macchi 1, Serafinelli 4, Malaugurati, Moretti 12, Moalli 27. All. Passera - Lozza
 
All’esordio casalingo nel Campionato Under 17 Elite i ragazzi di Franco Passera sono costretti nonostante una buona gara ad alzare bandiera bianca di fronte ad un combattivo US Gussago. Avvio di partita positivo per il Campus che sfruttando bene gli spazi in attacco riesce ad esprimere una pallacanestro di biona qualità. Gli ospiti prendono progressivamente le misure a Varese e aumentando l’intensità difensiva si fanno largo nel punteggio sfruttando a dovere il vantaggio fisico favorevole. Alla prima sirena 20-19.
 
Nel secondo periodo continua il predominio degli bresciani che allungano progressivamente. Varese perde troppa fiducia e prima dell'intervallo il pnteggio è 31-41 a favore di Gussago. Avvio di terzo quarto determinato per il Campus che con una difesa finalmente aggressiva al punto giusto arriva al meno 1 a metà terzo periodo. Gussago dopo aver sbattuto un po' di volte contro la ritrovata soliditià di Varese, ordina le idee e chiude in vantaggio alla terza sirena per 47-53.
 
Nell' ultimo periodo il passaggio zona degli ospiti evidenzia i limiti di esperienza dei ragazzi di coach Passera che subiscono qualche contropiede di troppo e nonostante a tratti riescono a reagire escono sconfitti per 80 a 69.
 
Complimenti a Gussago per la bella partita giocata al centro Campus e nessun dramma per Varese per la sconfitta subita che deve essere la spinta per lavorare duro in palestra ed affrontare con fiducia la prossima settimana.