21 gennaio 2013

UNDER 17 ECCELLENZA: DUE VITTORIE CONSECUTIVE IN TRASFERTA

NBB BRESCIA - ROBUR VARESE 51-71 (14-20;26-35;37-50)

Robur: Zhao 4, Badalotti n.e., Vanoni 3; Rossi 6, De Vita 4, Ferretti 14, Pol n.e., Papaopoulos 7, Maruca 25, Porrini 2, Zanzi 4, Pagny 2.

Brescia: Gandoni2, Pasini, Rossetti 5, Colpani 14, Bolis 12, Bertini 2, Soncina, Taddeolini 2, Bracconi, Saletti 3, Ambrosi 3, Rakic 8.

VANOLI CREMONA - ROBUR VARESE 59-69 (18-14;36-32;48-49)

Robur: Zhao 2, Badalotti 2, Vanoni, Rossi 11, De Vita 4, Ferretti 19, Pol, Papadopoulos 12, Maruca 16, Porrini 3, Zanzi.

Cremona:Pisacane 1, Ferrari 4, Canova 6, Basola 14, Permon 9, Bodini 9, Bozzetti, Villa 3, Ariazzi 7, Frigerio 6, Stanga.

Anno nuovo Robur nuova? Presto per dirlo ma i ragazzi di coach Pagani e del suo assistente Cattalani iniziano l'anno con due referti rosa, per di più in trasferta. Nell'ultima gara del girone di andata  a Brescia i roburini conducono per tutto il match rintuzzando ogni tentativo di recupero dei padroni di casa, centrando il loro primo referto rosa con pieno merito senza nemmeno sfoderare una prestazione super. Maruca sugli scudi (25 pt) ben supportato da un grintoso Ferretti da 10 su 11 ai tiri liberi, ma è la squadra a collaborare e a superare momenti di difficoltà e amnesie che nelle altre partite costavano caro.

Prestazione ancor migliore a Cremona contro una squadra che veniva da una vittoria a Bergamo sul campo della seconda della classe. Qui si parte sotto ma la grinta dei roburini tiene in equilibrio la gara fino a mettere la testa avanti a fine terzo quarto. Ancora una volta è la prestazione corale a stupire con 10 ragazzi a referto e con Pol e Vanoni senza punti ma comunque decisivi con buoni minutaggi. Rossi sfodera un primo quarto d'altri tempi,Ferretti e Maruca in gas nel secondo,nel terzo Zhao De Vita e Badalotti trovano splendidi spunti e nell'ultima frazione è Papadopoulos a piazzare un parziale di 7 punti in fila con una tripla ignorante che taglia le gambe ai padroni di casa. Usciti dal time-out i roburini tengono mentalmente e Ferretti capitalizza il buon lavoro che i ragazzi di Pagani fanno per far saltare la difesa allungata della Vanoli. Ottimo viatico per una formazione che giocando sotto età ha iniziato la stagione con qualche difficoltà. Ci si sta ora trovando come squadra ma i miglioramenti fatti cominciano a portare frutti.Ora quattro partite proibitive contro Armani, Casalpusterlengo, Desio e Varese. Sicuramente difficile strappare due punti, ma la faccia dei roburini del 2013 è diversa.