14 gennaio 2013

UNDER 13 PROVINCIALE: PRIMA SCONFITTA STAGIONALE PER I 2001

Tommaso Somaschini, 24 pts
VALCERESIO -  ROBUR ET FIDES VARESE 61-55

Robur: Civelli 8, Torrente 8, Somaschini 24, Biganzoli 4, Conti 2, Bessi 5, Schieppati 4,Tonani, Calcagni, Nicolini, Sartori.

Doveva arrivare prima o poi, ed è arrivata subito dopo la pausa natalizia la prima sconfitta in stagione per i 2001 nel campionato under 13.
Squadra stanca, addormentata e troppo imprecisa sotto canestro, le numerose assenze non giustificano il risultato e la differenza l'ha fatta la voglia di vincere, in questa domenica da dimenticare sicuramente Valceresio ne ha avuta di più della Robur.
I bianco blu partono bene raggiungendo anche le 15 lunghezze di vantaggio ma la squadra di casa reagisce portandosi sotto, impattando il risultato a qualche secondo dalla fine del secondo quarto.
Terzo quarto traumatico, gambe e testa non ci sono più, la squadra avversaria si chiude a riccio dentro l'area impedendo ogni tipo di penetrazione,  un anno di differenza si fa sentire, fisicamente veniamo sovrastati, da  fuori non si segna mai  e Valceresio si porta in vantaggio mantenendolo sino alla sirena finale.
Poco male comunque, nulla è compromesso, questa sconfitta riporta tutti sul pianeta terra e insegna a non dare mai nessun risultato per scontato. Una giornata "no" può capitare,  considerando che è la prima, speriamo sia anche l'ultima.