22 ottobre 2012

UNDER 13 ELITE : VITTORIA INTERNA CONTRO IL BASKET COSTA

Federico Andrini 16 pts
COELSANUS VARESE – BASKET COSTA X L’UNICEF 89 – 66  (22-21;28-13;21-15;18-17)
 
ROBUR: Lozza 12; Bellotti 13; Barbiero 10; Lombardini 15; De Carlo; Paparatto 2; Daverio 4; Biotti 10; Cortese 4; Andrini 16; Piotti 2; Carluccio 1
 
Continua la striscia vincente per i ragazzi di Fornaroli che battono tra le mura amiche del Campus anche il Basket Costa. Partita che è stata tutt’altro che facile per Lozza e compagni che partono contratti e non riescono a concretizzare la buona regia del playmaker Bellotti.Si gioca a ritmi blandi tutto il primo quarto dove  le due squadre si studiano e trovano i punti sugli errori degli avversari chiudendo il 1°quarto con un sostanziale equilbrio.
E’  nel 2°quarto che però la partita comincia a prendere una certa piega in favore dei ragazzi targati “Coelsanus”,che grazie alla spinta dei suoi esterni Lozza,Barbiero,Biotti e Lombardini e all’ennesima prova di grande solidità del lungo Andrini riescono a scappare via chiudendo all’intervallo lungo con un incoraggiante + 16.
La ripresa inizia sulla stessa falsa riga del 2° quarto,con i ragazzi bianco/blu che non si scompongono  nonostante il vantaggio e con tutti gli effettivi ragazzi a referto riescono ad incrementare il distacco fino al + 21  giocando un 3°quarto tutto contropiede e velocità .
La partita ha ormai preso la via della squadra di casa che gioca gli ultimi 10 min amministrando il vantaggio e girando tutti e 12 gli atleti portando così a casa il risultato con un + 23 finale!...
Anche oggi massima la felicità dei ragazzi a fine gara consapevoli che già da martedì si ritroveranno in palestra per preparare la trasferta domenicale di Morbegno…sperando che dopo il detto post Tradate “non c’è 2 senza 3”….in Valtellina  si possa gridare “e il 4 vien da sè”…!

Prossimo Appuntamento: Domenica 28 Ottobre,Palasport – Piazza Aldo Moro- Morbegno (SO) alle h. 15.00