29 ottobre 2012

U 14 ECC.: SCONFITTA DIGNITOSA CONTRO LA QUOTATA CANTU'

Turolla - 14 pts, 7 rim, 2 p.r., 6 falli subiti
ROBUR ET FIDES - PALL. CANTU' 67 - 82 (25-20; 41-44; 55-62)

Robur: Fiamberti 4, Paloschi n.e., Turolla 14, Masotti 4, Cagnone 1, Cantoreggi 2, Bellotti n.e., Mottini 15, Stoppazzola 9 , Corti 4, Borsani 9, Cadario 3

La Robur esce sconfitta dall'incontro casalingo con la Pall.Cantù alla fine di un incontro giocato comunque all'altezza delle aspettative. Il primo quarto ha visto i padroni di casa sempre avanti grazie alle buone percentuali di tiro ed alle chiusure difensive all'interno dell'area colorata (25-20 dopo 10'). Ma vista l'assenza di due giocatori (Bellotti e Paloschi infortunati, anche se in panchina per stare vicini ai propri compagni), le rotazioni sono state assai limitate, ed i problemi di falli accusati abbastanza in fretta hanno condizionato alla lunga il risultato finale. I roburini hanno tenuto botta anche nel secondo quarto(meno 3 al 20') ed hanno subito un primo break al ritorno in campo dopo la pausa lunga (46-54 al 24'). Ma ancora una volta, con impegno e sacrificio, lo svantaggio è stato ricucito (54 pari al 26'). L'immediato time-out ospite ha però prodotto un nuovo allungo che ha permesso ai canturini di chiudere il terzo quarto con 7 punti di vantaggio. Nell'ultimo parziale, le precoci uscite per falli di Masotti, Stoppazzola, Cadario e Borsani hanno definitivamente spento le velleità dei ragazzi Giovanni Todisco di rientrare in partita, ed il divario finale è risultato anche fin troppo mortificante per i varesini, che hanno comunque lottato fino all'ultimo pallone.
Ed ora la ''settimana azzurra'' , con in programma il trofeo delle provincie per l'annata '99, fa si che il prossimo incontro con Terno d'Isola, previsto a Varese per domenica 4 novembre, sia stato posticipato a giovedì 15 novembre ore 19.00. Pertanto, i roburini giocheranno la prossima partita di campionato domenica 11 novembre a Milano, ore 15.00, contro la forte Armani Jeans.